festa
ULTIMO MESSAGGIO DELLA MADONNA DI MEDJUGORIE 25 NOVEMBRE 2020

Cari figli! Questo è il tempo dell'amore, del calore, della preghiera e della gioia. Pregate, figlioli, affinché Gesù Bambino nasca nei vostri cuori. Aprite i vostri cuori a Gesù che si dona a ciascuno di voi. Dio mi ha invitato per essere gioia e speranza in questo tempo ed Io vi dico: senza Gesù Bambino non avete né la tenerezza né il sentimento del Cielo, nascosti nel Neonato. Perciò, figlioli, lavorate su voi stessi. Leggendo la Sacra Scrittura, scoprirete la nascita di Gesù e la gioia dei primi giorni che Medjugorje ha donato all'umanità. La storia sarà vera, ciò che anche oggi si ripete in voi ed attorno a voi. Lavorate e costruite la pace attraverso il sacramento della confessione. Riconciliatevi con Dio, figlioli, e vedrete i miracoli attorno a voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.''


Ti regalo l'arma contro il tuo Golia. Ecco i tuoi cinque sassi: il Rosario, l'Eucarestia, la Bibbia, il Digiuno, la confessione mensile.

Medjugorje 28 agosto 1986

Cari figli, vi invito ad essere in tutto modello per gli altri specialmente nella preghiera e nella testimonianza. Cari figli, io non posso senza di voi aiutare il mondo. Desidero che voi collaboriate con me in tutto, anche nelle cose più piccole. Per questo, cari figli, fate in modo che la vostra preghiera venga dal cuore e che voi vi abbandoniate totalmente a me. Così potrò istruirvi e guidarvi sulla strada che io ho incominciato con voi.Grazie perché avete risposto alla mia chiamata. Altri messaggi


NOTA: Le richieste di preghiera inserite nei commenti sono salvate, ma non verranno visualizzate.

NOTA PER CHI NAVIGA IN QUESTO BLOG:
Navigando in questo blog verranno raccolti dati e cookie da Google e Blogger.
Shynistat rileva il numero di visitatori e aggiorna il contatore visite.
Per legge europea chi arriva in un blog o un sito internet deve esserne informato.



giovedì 29 aprile 2010

Collevalenza (Todi-Perugia)

Il Santuario dell'amore misericordioso di Collevalenza é un luogo di riconciliazione con Dio e di pace (tutti abbiamo bisogno di essere riconciliati, di essere perdonati), ma é anche un luogo di guarigione.
La fonte dell'acqua che si trova nelle piscine se l'é riservata Gesù: numerose sono le guarigioni del cuore, liberazioni di indemoniati, liberazioni da fatture e legami maligni, guarigioni fisiche.
Beata Madre Speranza, strumento umile e docile nelle mani di Dio, ha detto che qui i figli di Dio, afflitti da molte miserie, avrebbero trovato rifugio e conforto.
Vi dico andate, con la certezza che il dono del perdono di Dio e il vostro perdono agli altri (perchè vi saranno rimessi i vostri peccati, così come li rimetterete) vi otterrà ogni benedizione dal Cielo.

Come arrivare
Dove mangiare e dormire: dalle suore nella casa del pellegrino

domenica 25 aprile 2010

Messaggio di Medjugorie 25 aprile 2010


Messaggio di Medjugorje
25 Aprile 2010
"Cari figli, in questo tempo quando in modo particolare pregate e chiedete la mia intercessione, vi invito figlioli, pregate perché attraverso le vostre preghiere possa aiutare quanti più cuori possibili ad aprirsi ai miei messaggi. Pregate per le mie intenzioni. Io sono con voi e intercedo presso mio Figlio per ciascuno di voi.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

La Teologia del Corpo, umanizzare il rapporto con se stessi


Pubblichiamo la Lectio magistralis pronunciata dal Vescovo Jean Laffitte, Segretario del Pontificio Consiglio per la Famiglia, nella Facoltà di Bioetica dell'Ateneo Pontificio “Regina Apostolorum” di Roma, il 22 aprile sul significato del corpo.

Gli scandali nella Chiesa, no la colpa è personale.

Il Papa alle vittime: “Avete sofferto tremendamente – scrive il Santo Padre rivolgendosi direttamente alle vittime degli abusi – e io ne sono veramente dispiaciuto. So che nulla può cancellare il male che avete sopportato”.
“È stata tradita la vostra fiducia – continua –, e la vostra dignità è stata violata. Molti di voi avete sperimentato che, quando eravate sufficientemente coraggiosi per parlare di quanto vi era accaduto, nessuno vi ascoltava”.
“Quelli di voi che avete subito abusi nei convitti dovete aver percepito che non vi era modo di fuggire dalle vostre sofferenze. È comprensibile che voi troviate difficile perdonare o essere riconciliati con la Chiesa”.

Il Papa a chi ha commesso l'abuso: “Riconoscete apertamente la vostra colpa”, continua il Pontefice, “sottomettetevi alle esigenze della giustizia, ma non disperate della misericordia di Dio”.

Il problema, scrive il Santo Padre, “che non è specifico né dell’Irlanda né della Chiesa”, va affrontato “con coraggio e determinazione”

Propone poi alcune iniziative concrete per affrontare la situazione, il Papa invita tutti a dedicare le penitenze del venerdì, per un intero anno, in riparazione dei peccati di abuso, a riscoprire la Confessione e l’adorazione eucaristica; annuncia quindi una prossima Visita apostolica in alcune diocesi dell’Irlanda, come pure in seminari e congregazioni religiose, e propone una Missione a livello nazionale per tutti i Vescovi, i sacerdoti e i religiosi.

Nella Lettera ai cattolici dell'Irlanda

Ave Maria

giovedì 22 aprile 2010

ROSARIO DELLE SANTE PIAGHE DI GESU’

Si recita servendosi di una comune corona del Santo Rosario e si comincia con le seguenti preghiere:

Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto.
GLORIA AL PADRE
CREDO: Io credo in Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra; e in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito da Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte; salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente; di la verrà a giudicare i vivi e i morti. Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna. Amen.

1 O Gesù, divin Redentore, abbi misericordia di noi e del mondo intero. Amen
2 Dio santo, Dio forte, Dio immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero. Amen
3 Grazia e misericordia, o mio Dio, nei pericoli presenti, coprici col tuo sangue preziosissimo. Amen
4 O Padre Eterno, usaci misericordia per il Sangue di Gesù Cristo tuo unico Figlio,
usaci misericordia; noi te ne scongiuriamo. Amen.  

Sui grani del Padre nostro si prega:

Eterno Padre, Ti offro le Piaghe di nostro Signore Gesù Cristo,
 per guarire quelle delle anime nostre.

 Sui grani dell’Ave Maria si prega:

Gesù mio perdono e misericordia, per i meriti delle Tue sante Piaghe.

Alla fine si ripete per 3 volte:

"Eterno Padre, Ti offro le Piaghe di Nostro Signore Gesù Cristo,
 per guarire quelle delle anime nostre".


Come è nata questa coroncina

martedì 20 aprile 2010

Quale segno dunque tu fai perché vediamo e possiamo crederti?

Allora gli dissero: «Quale segno dunque tu fai perché vediamo e possiamo crederti? Quale opera compi? I nostri padri hanno mangiato la manna nel deserto, come sta scritto: Diede loro da mangiare un pane dal cielo». Rispose loro Gesù: «In verità, in verità vi dico: non Mosè vi ha dato il pane dal cielo, ma il Padre mio vi dà il pane dal cielo, quello vero; il pane di Dio è colui che discende dal cielo e dà la vita al mondo». Allora gli dissero: «Signore, dacci sempre questo pane». Gesù rispose: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete. Gv 6,30-35

venerdì 16 aprile 2010

Come amarsi?

Un sito sull'amore cristiano scritto da un sacerdote.
Un tocco di poesia e verità, se volete riconoscere l'amore dalle false imitazioni e rendere il vostro amore una fonte di acqua viva. Provate a prendete questo sito come riferimento.
Se lavorerete con pazienza su voi stessi e sul vostro modo di stare insieme, non ve ne pentirete.
E che venga il Suo Regno!

San Valentino, patrono dell'amore cristiano

martedì 13 aprile 2010

Gv 3, 14

Bisogna che sia innalzato il Figlio dell'uomo, perché chiunque crede in lui abbia la vita eterna.

Santi Protettori

Santi Protettori