Cari figli! Questo è il tempo dell'amore, del calore, della preghiera e della gioia. Pregate, figlioli, affinché Gesù Bambino nasca nei vostri cuori. Aprite i vostri cuori a Gesù che si dona a ciascuno di voi. Dio mi ha invitato per essere gioia e speranza in questo tempo ed Io vi dico: senza Gesù Bambino non avete né la tenerezza né il sentimento del Cielo, nascosti nel Neonato. Perciò, figlioli, lavorate su voi stessi. Leggendo la Sacra Scrittura, scoprirete la nascita di Gesù e la gioia dei primi giorni che Medjugorje ha donato all'umanità. La storia sarà vera, ciò che anche oggi si ripete in voi ed attorno a voi. Lavorate e costruite la pace attraverso il sacramento della confessione. Riconciliatevi con Dio, figlioli, e vedrete i miracoli attorno a voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.''
Medjugorje 28 agosto 1986
Cari figli, vi invito ad essere in tutto modello per gli altri specialmente nella preghiera e nella testimonianza. Cari figli, io non posso senza di voi aiutare il mondo. Desidero che voi collaboriate con me in tutto, anche nelle cose più piccole. Per questo, cari figli, fate in modo che la vostra preghiera venga dal cuore e che voi vi abbandoniate totalmente a me. Così potrò istruirvi e guidarvi sulla strada che io ho incominciato con voi.Grazie perché avete risposto alla mia chiamata. Altri messaggi
NOTA: Le richieste di preghiera inserite nei commenti sono salvate, ma non verranno visualizzate.
NOTA PER CHI NAVIGA IN QUESTO BLOG:
mercoledì 30 novembre 2011
Preghiera di S. Efrem il Siro (306-373 d.C.)
mercoledì 2 novembre 2011
Indulgenza plenaria per 1 defunto, da mezzogiorno del 1 alla mezzanotte del 2 novembre, Commemorazione dei defunti
Confessione sacramentale per essere in grazia di Dio negli otto giorni precedenti o seguenti
Partecipazione alla Messa e Comunione Eucaristica;
Visita ad una chiesa o ad un cimitero
Recita di alcune preghiere:
Il CREDO, per riaffermare la propria identità cristiana
Il PADRE NOSTRO, per riaffermare la propria dignità di figli di Dio, ricevuta nel Battesimo
UNA PREGHIERA SECONDO LE INTENZIONI DEL PAPA (ad esempio Padre Nostro, Ave Maria e Gloria al Padre), per riaffermare la propria appartenenza alla Chiesa, il cui fondamento e centro visibile di unità è il Romano Pontefice.
Coroncina al Sacro Cuore di Gesù
Pater, Ave, Gloria. - S. Cuore di Gesù, confido e spero in Te.
2. O mio Gesù, che hai detto "in verità vi dico, qualunque cosa chiederete al Padre mio nel mio nome, Egli ve la concederà!", ecco che al Padre Tuo, nel Tuo nome, io chiedo la grazia...
Pater, Ave, Gloria. - S. Cuore di Gesù, confido e spero in Te.
3. O mio Gesù, che hai detto "in verità vi dico, passeranno il cielo e la terra, ma le mie parole mai!" ecco che appoggiato all’infallibilità delle Tue sante parole io chiedo la grazia…
Pater, Ave, Gloria. - S. Cuore di Gesù, confido e spero in Te.
O Sacro Cuore di Gesù, cui è impossibile non avere compassione degli infelici, abbi pietà di noi miseri peccatori, ed accordaci le grazie che ti domandiamo per mezzo dell’ Immacolato Cuore di Maria, tua e nostra tenera Madre, S. Giuseppe, Padre putativo del S. Cuore di Gesù, prega per noi.
Salve Regina.
Preghiera per coloro che governano
Chi usa la Liturgia delle Ore, preghiera ufficiale della Chiesa Romana per i principali momenti della giornata, sa che nelle «intercessioni» dei Vespri ci sono spesso intenzioni per i governanti:
«Re delle genti, illumina i popoli e coloro che li guidano, perché operino concordemente al bene comune nello spirito del Vangelo» (martedì della 1a settimana del tempo ordinario).
«Illumina con la tua sapienza le assemblee legislative, perché facciano leggi giuste e sagge» (martedì della 2a settimana del tempo ordinario).
«O Dio, che hai in mano i cuori e le intelligenze di tutti gli uomini, illumina i governanti perché ispirino le intenzioni e le opere alla sapienza del Vangelo» (martedì della 3a settimana del tempo ordinario).
«Illumina e guida con il tuo Spirito i legislatori e i governanti, perché promuovano costantemente la giustizia e la pace» (martedì della 4a settimana del tempo ordinario).
«Fa’ che gli uomini politici non si chiudano nella ricerca egoistica del benessere e del prestigio nazionale, ma abbiano a cuore il progresso e l’ascesa di tutti i popoli» (martedì 4a settimana del tempo ordinario).
«Re della pace, dona il tuo Spirito ai legislatori e ai governanti, perché promuovano il bene dei poveri e dei diseredati» (sabato della 4a settimana del tempo ordinario).
«Dona il tuo Spirito a coloro che hanno responsabilità di governo, fa’ che collaborino a costruire una società nuova nella fraternità e nella giustizia» (27 dicembre).
«Noi ti preghiamo per i legislatori e i governanti: fa’ che promuovano la giustizia e la fraternità di tutti gli uomini» (venerdì fra l’ottava di Pasqua, venerdì della 3a e della 5a settimana di Pasqua).
«Tu che hai ricevuto dal Padre ogni potere in cielo e in terra, per rendere testimonianza alla verità, guida con la tua sapienza coloro che ci governano» (venerdì della 2a e della 4a settimana di Pasqua).
«Illumina i legislatori, i magistrati e i governanti, fa’ che collaborino al bene di tutta la comunità» (martedì della 7a settimana di Pasqua).
fonte
noi, stiamo facendo partire una catena di preghiera perchè i governanti si facciano guidare dallo Spirito Santo con coraggio e spirito di servizio, e gli imprenditori si convertano all'economia di comunione. C'è chi offre un rosario e chi una coroncina al sacro cuore.