festa
ULTIMO MESSAGGIO DELLA MADONNA DI MEDJUGORIE 25 NOVEMBRE 2020

Cari figli! Questo è il tempo dell'amore, del calore, della preghiera e della gioia. Pregate, figlioli, affinché Gesù Bambino nasca nei vostri cuori. Aprite i vostri cuori a Gesù che si dona a ciascuno di voi. Dio mi ha invitato per essere gioia e speranza in questo tempo ed Io vi dico: senza Gesù Bambino non avete né la tenerezza né il sentimento del Cielo, nascosti nel Neonato. Perciò, figlioli, lavorate su voi stessi. Leggendo la Sacra Scrittura, scoprirete la nascita di Gesù e la gioia dei primi giorni che Medjugorje ha donato all'umanità. La storia sarà vera, ciò che anche oggi si ripete in voi ed attorno a voi. Lavorate e costruite la pace attraverso il sacramento della confessione. Riconciliatevi con Dio, figlioli, e vedrete i miracoli attorno a voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.''


Ti regalo l'arma contro il tuo Golia. Ecco i tuoi cinque sassi: il Rosario, l'Eucarestia, la Bibbia, il Digiuno, la confessione mensile.

Medjugorje 28 agosto 1986

Cari figli, vi invito ad essere in tutto modello per gli altri specialmente nella preghiera e nella testimonianza. Cari figli, io non posso senza di voi aiutare il mondo. Desidero che voi collaboriate con me in tutto, anche nelle cose più piccole. Per questo, cari figli, fate in modo che la vostra preghiera venga dal cuore e che voi vi abbandoniate totalmente a me. Così potrò istruirvi e guidarvi sulla strada che io ho incominciato con voi.Grazie perché avete risposto alla mia chiamata. Altri messaggi


NOTA: Le richieste di preghiera inserite nei commenti sono salvate, ma non verranno visualizzate.

NOTA PER CHI NAVIGA IN QUESTO BLOG:
Navigando in questo blog verranno raccolti dati e cookie da Google e Blogger.
Shynistat rileva il numero di visitatori e aggiorna il contatore visite.
Per legge europea chi arriva in un blog o un sito internet deve esserne informato.



venerdì 28 giugno 2013

Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, 29 giugno (festa di precetto)

Oggi la chiesa celebra la festa dei santi Pietro e Paolo, che furono le colonne della prima chiesa.

lunedì 10 giugno 2013

Che cosa può fare satana?

Satana è forte e vuole distruggere la speranza... Ma insomma, che cosa può fare satana? Il demonio ha due limiti al suo potere, molto precisi. Il primo è dato dalla volontà di Dio, che non lascia a nessuno la guida della storia, anche se l’attua rispettando la libertà che ci ha dato. Il secondo è costituito dal consenso dell’uomo: satana non può fare niente se l’uomo gli si oppone; oggi ha tanta forza perché sono gli uomini ad acconsentire, ad ascoltare la sua voce, come già fecero i progenitori.
 Per essere più chiari, portiamo degli esempi più vicini. Quando io commetto un peccato, spezzo sicuramente la volontà di Dio su di me; per il demonio è una vittoria, ma è una vittoria ottenuta per colpa mia, per il mio consenso ad un atto contrario alla volontà divina. Anche nei grandi avvenimenti storici accade la stessa cosa. Pensiamo alle guerre, pensiamo alle persecuzioni contro i cristiani, ai genocidi; pensiamo alle atrocità di massa compiute da Hitler, Stalin, Mao...
 E’ stato sempre il consenso umano a dare il sopravvento al demonio sulla volontà di Dio, che è una volontà di pace e non di afflizione (Ger 29,11). E Dio non interviene; aspetta. Come nella parabola del buon grano e della zizzania, Dio aspetta il tempo della mietitura: allora darà a ciascuno ciò che merita. Ma tutto questo non è una sconfitta dei disegni di Dio? No; è il modo in cui i disegni di Dio si realizzano, nel rispetto del libero arbitrio. Anche quando sembra vincere, il demonio è sempre sconfitto. L’esempio più chiaro ci è offerto dal sacrificio del Figlio di Dio: non c’è dubbio che il demonio ha operato con tutte le sue forze per giungere alla crocifissione di Cristo: ha ottenuto il consenso di Giuda, del Sinedrio, di Pilato... E poi? Quella che credeva una sua vittoria è risultata la sua decisiva sconfitta. I piani di Dio si realizzano infallibilmente, nelle grandi linee della storia, che è storia di salvezza. Ma le vie seguite non sono quelle che pensiamo noi (Le mie vie non sono le vostre vie ci ammonisce la Bibbia -Is 55,8). Il disegno di Dio si attua nel rispetto della libertà che Dio ci ha dato. Ed è con la nostra personale responsabilità che possiamo far fallire in noi il piano di Dio, la sua volontà che tutti si salvino e nessuno perisca (1 Tim 2,4). Perciò sarò io a pagarne le conseguenze, anche se il disegno di Dio, iniziato con la creazione, giungerà infallibilmente al suo scopo.
 Don Gabriele Amorth

fonte Eco di Medjugorje nr.115

sabato 8 giugno 2013

Sabato 29 Giugno 2013, SANTI PIETRO E PAOLO, Apostoli - Solennità

Sabato 29 Giugno 2013
SANTI PIETRO E PAOLO, Apostoli - Solennità


E' di precetto partecipare alla Santa Messa per chi ha la possibilità.

Liturgia del Giorno

La Nostra Madre Santissima

“Infine, la devozione al Cuore Immacolato di Maria, Nostra Madre Santissima, consiste nel considerarLa la sede della clemenza, della bontà e del perdono e come la sicura porta attraverso cui entreremo in Paradiso.” Suor Lucia Del Cuore Immacolato (veggente di Fatima)



lunedì 3 giugno 2013

ATTENZIONE A SITI IMMORALI o SATANICI con nomi di domini innocui

La disonestà di queste persone ottiene l'effetto contrario perché nessuno vuole essere obbligato a ricevere qualcosa di diverso da ciò che chiede. E più "urlano" i loro vizi, più le persone si rifugiano in Dio e nella sua mirabile bellezza.

In questo post lascerò gli indirizzi a siti con nomi di domini innocui, ma che in realtà sono "esche" per mostrare contenuti immorali o satanici.

modestyrules.blogspot.it (sito immorale)

domenica 2 giugno 2013

15-16 giugno dal titolo: "Credendo abbiano la vita". Eventi dal 14 al 16 giugno!

Un secondo evento si svolgerà il 15-16 giugno dal titolo: "Credendo abbiano la vita". Lo abbiamo chiamato l’incontro dell’Evangelium vitae per attestare tutta la grande tematica che si sviluppa intorno all’impegno della Chiesa sulla promozione, rispetto e difesa della dignità della vita umana.
Offrirà a tutti i credenti sparsi per il mondo l’opportunità di sentirsi rappresentati in questo momento di comunione tra le tante forze che si dedicano al "Vangelo della vita".

Anzitutto, il pellegrinaggio alla Tomba di Pietro, che si terrà nel pomeriggio del sabato dalle 14.00 alle 17.00, mentre nel contempo e chi lo desidera potrà cogliere l’occasione per la celebrazione del sacramento della riconciliazione e per l’Adorazione eucaristica.

Nella mattina di sabato 15 i diversi gruppi linguistici avranno una catechesi in differenti chiese di Roma. Per la lingua italiana la catechesi sarà offerta dal card. Camillo Ruini
(la catechesi del card. Ruini si terrà sabato 15 giugno a partire dalle ore 9.30 presso la chiesa di San Giovanni Battista dei Fiorentini e, al termine, lo stesso cardinal Ruini presiederà la celebrazione eucaristica)

per la lingua inglese dal card. Raymond Burke, Prefetto della Segnatura Apostolica; per il francese dall’arcivescovo di Rennes, S.E. Mons. Pierre d’Ornellas, mentre in lingua polacca da S.E. Mons. Zygmunt Zimowski, Presidente del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari, dicastero che ha dato il suo significativo contributo nella realizzazione di questo evento insieme all’Accademia per la Vita. Il gruppo americano si è organizzato inoltre, nella mattinata di sabato, per un breve convegno condotto da Francis Beckwith, professore alla Baylor University in Texas e da Robert Royal, Presidente di Faith and Reason Institute in Washington D.C.

 La sera del sabato 15 alle ore 20.30 si snoderà da Castel Sant'Angelo per via della Conciliazione una fiaccolata silenziosa per richiamare l’attenzione sul tema della vita umana e del suo valore intangibile. Raggiungerà piazza san Pietro dove si concluderà con alcune significative testimonianze.

Ad oggi hanno già fatto pervenire la loro consistente adesione diversi gruppi provenienti da Italia, Usa, Germania, Giappone, Ungheria, Romania, Spagna, Francia, Canada, Nuova Zelanda, Argentina, Gran Bretagna, Belgio, Slovacchia, Costa Rica, Portogallo e Australia. Saranno presenti famiglie, conferenze episcopali, diocesi, parrocchie, ordini religiosi, seminaristi, organizzazioni umanitarie e sanitarie come l’Ordine di Malta, movimenti, universitari, associazioni dall’Unitalsi alla Croce Rossa, organizzazioni Pro-Life e tanti gruppi e persone che hanno a cuore la promozione e difesa della vita senza una particolare appartenenza associativa o confessionale.


 Papa Francesco presiederà la santa Eucaristia di domenica 16 giugno alle ore 10.30 con tutto il "popolo della vita" per rivolgere il suo messaggio e la sua attenzione anche ai tanti malati presenti alla celebrazione.

fonte annusfidei

Santi Protettori

Santi Protettori