Cari figli! Questo è il tempo dell'amore, del calore, della preghiera e della gioia. Pregate, figlioli, affinché Gesù Bambino nasca nei vostri cuori. Aprite i vostri cuori a Gesù che si dona a ciascuno di voi. Dio mi ha invitato per essere gioia e speranza in questo tempo ed Io vi dico: senza Gesù Bambino non avete né la tenerezza né il sentimento del Cielo, nascosti nel Neonato. Perciò, figlioli, lavorate su voi stessi. Leggendo la Sacra Scrittura, scoprirete la nascita di Gesù e la gioia dei primi giorni che Medjugorje ha donato all'umanità. La storia sarà vera, ciò che anche oggi si ripete in voi ed attorno a voi. Lavorate e costruite la pace attraverso il sacramento della confessione. Riconciliatevi con Dio, figlioli, e vedrete i miracoli attorno a voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.''
Medjugorje 28 agosto 1986
Cari figli, vi invito ad essere in tutto modello per gli altri specialmente nella preghiera e nella testimonianza. Cari figli, io non posso senza di voi aiutare il mondo. Desidero che voi collaboriate con me in tutto, anche nelle cose più piccole. Per questo, cari figli, fate in modo che la vostra preghiera venga dal cuore e che voi vi abbandoniate totalmente a me. Così potrò istruirvi e guidarvi sulla strada che io ho incominciato con voi.Grazie perché avete risposto alla mia chiamata. Altri messaggi
NOTA: Le richieste di preghiera inserite nei commenti sono salvate, ma non verranno visualizzate.
NOTA PER CHI NAVIGA IN QUESTO BLOG:
lunedì 14 giugno 2010
Alcuni atteggiamenti che conducono alla ‘morte’
Mors tua vita mea: troppo spesso la superbia, la sete di potere, di successo di denaro portano a schiacciare gli altri pur di raggiungere i propri fini. Il consumismo ha inquinato le relazioni in maniera molto pericolosa. Con estrema facilità si usa tutto e tutti senza riflettere sulle terribili ferite che ne derivano.
La finzione, la menzogna. Si vive di maschere, si ha paura di essere nella verità, anche la vita reale si trasforma a tutti i livelli in una fiction.
La seduzione: si cerca di conquistare gli altri con la seduzione per avere un ‘trofeo’ in più da esibire. Si disgiunge troppo facilmente la sessualità dall’amore e si arriva a colpire mortalmente l’altro/a in una profondità del cuore particolarmente vulnerabile.
L’accusa: oggi il giudizio impera più che mai. Siamo nella società dei tuttologi, tutti si sentono grandi nel passare il loro tempo a criticare a dire ciò che gli altri avrebbero dovuto fare. Certo è molto più facile sparare sentenze sugli altri piuttosto che darsi da fare per migliorare se stessi e il mondo che ci circonda! Siamo nell’epoca del gossip! Quanti giudizi, condanne, quanta divisione, quanta solitudine, quanta paura di aprire il cuore e di essere feriti, traditi, usati e gettati… quanta morte nell’anima!
E gli atteggiamenti che conducono alla 'vita':
Esercitiamoci nel passare dal mors tua vita mea al vivere la vita in pienezza cercando con tutto il nostro cuore il Bene di chi ci sta accanto. Liberiamoci da ogni tipo di finzione, di menzogna e cerchiamo sempre la Verità; restiamo fedeli a Gesù che è la Verità che ci rende liberi! Passiamo dalla seduzione alla contemplazione. Liberiamoci da ogni tipo di giudizio e impegnamoci a valorizzare quanto c’è di positivo in ogni fratello. Portiamo unità dove c’è divisione. Allora fiorirà la vita, sperimenteremo una Gioia nuova, piena e contagiosa!!!
fonte nuovi orizzonti
Nessun commento:
Posta un commento