festa
ULTIMO MESSAGGIO DELLA MADONNA DI MEDJUGORIE 25 NOVEMBRE 2020

Cari figli! Questo è il tempo dell'amore, del calore, della preghiera e della gioia. Pregate, figlioli, affinché Gesù Bambino nasca nei vostri cuori. Aprite i vostri cuori a Gesù che si dona a ciascuno di voi. Dio mi ha invitato per essere gioia e speranza in questo tempo ed Io vi dico: senza Gesù Bambino non avete né la tenerezza né il sentimento del Cielo, nascosti nel Neonato. Perciò, figlioli, lavorate su voi stessi. Leggendo la Sacra Scrittura, scoprirete la nascita di Gesù e la gioia dei primi giorni che Medjugorje ha donato all'umanità. La storia sarà vera, ciò che anche oggi si ripete in voi ed attorno a voi. Lavorate e costruite la pace attraverso il sacramento della confessione. Riconciliatevi con Dio, figlioli, e vedrete i miracoli attorno a voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.''


Ti regalo l'arma contro il tuo Golia. Ecco i tuoi cinque sassi: il Rosario, l'Eucarestia, la Bibbia, il Digiuno, la confessione mensile.

Medjugorje 28 agosto 1986

Cari figli, vi invito ad essere in tutto modello per gli altri specialmente nella preghiera e nella testimonianza. Cari figli, io non posso senza di voi aiutare il mondo. Desidero che voi collaboriate con me in tutto, anche nelle cose più piccole. Per questo, cari figli, fate in modo che la vostra preghiera venga dal cuore e che voi vi abbandoniate totalmente a me. Così potrò istruirvi e guidarvi sulla strada che io ho incominciato con voi.Grazie perché avete risposto alla mia chiamata. Altri messaggi


NOTA: Le richieste di preghiera inserite nei commenti sono salvate, ma non verranno visualizzate.

NOTA PER CHI NAVIGA IN QUESTO BLOG:
Navigando in questo blog verranno raccolti dati e cookie da Google e Blogger.
Shynistat rileva il numero di visitatori e aggiorna il contatore visite.
Per legge europea chi arriva in un blog o un sito internet deve esserne informato.



giovedì 14 aprile 2011

Programma delle celebrazioni del Papa per la Settimana Santa

Il 17 aprile, Domenica delle Palme, XXVI Giornata mondiale della Gioventù sul tema “Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede” (cfr. Col 2, 7).

Alle 9.30, in Piazza San Pietro, il Papa benedirà le palme e gli ulivi. Al termine della processione, celebrerà la Santa Messa della Passione del Signore.

Il 21 aprile, Giovedì Santo, il Pontefice presiederà alle 9.30 nella Basilica vaticana la concelebrazione della Santa Messa Crismale con i Cardinali, i Vescovi e i presbiteri (diocesani e religiosi) presenti a Roma, come “segno della stretta comunione tra il Pastore della Chiesa universale e i suoi fratelli nel Sacerdozio ministeriale”, ricorda la nota vaticana.

Nello stesso giorno, il Vescovo di Roma inizierà le celebrazioni del Triduo pasquale. Alle 17.30, nella Basilica di San Giovanni in Laterano, presiederà la concelebrazione della Santa Messa e farà la lavanda dei piedi a dodici sacerdoti.

Durante il rito, spiega il comunicato, “i presenti saranno invitati a compiere un atto di carità per le vittime del terremoto e dello tsunami in Giappone. La somma raccolta sarà affidata al Santo Padre al momento della presentazione dei doni”.

Al termine della celebrazione avrà luogo la traslazione del Santissimo Sacramento alla Cappella della reposizione.

--22 aprile, venerdì Santo, alle 14.10 (ora della morte di Cristo sulla croce) il Papa sarà su su RaiUno ospite della trasmissione d’informazione religiosa “A sua immagine. Domande su Gesù” condotta da Rosario Carello.--

Il 22 aprile, Venerdì Santo, alle 17.00 nella Basilica vaticana il Santo Padre presiederà la Liturgia della Parola, l’Adorazione della Croce e il Rito della Comunione.

Alle 21.15, al Colosseo di Roma, presiederà la Via Crucis, al termine della quale si rivolgerà ai fedeli e impartirà la Benedizione Apostolica.

Sabato 23 aprile, alle 21.00, il Papa benedirà il fuoco nuovo nell’atrio della Basilica di San Pietro. Dopo l'ingresso processionale in Basilica con il cero pasquale e il canto dell'Exsultet, presiederà la Liturgia della Parola, la Liturgia Battesimale e la Liturgia Eucaristica, che sarà concelebrata con i Cardinali.

La Domenica di Pasqua, 24 aprile, Benedetto XVI celebrerà alle 10.15 la Messa sul sagrato della Basilica di San Pietro.

Dalla loggia centrale della Basilica impartirà poi la Benedizione “Urbi et Orbi”, “alla città e al mondo”.


fonte zenit.org e altre

Nessun commento:

Posta un commento

Santi Protettori

Santi Protettori