festa
ULTIMO MESSAGGIO DELLA MADONNA DI MEDJUGORIE 25 NOVEMBRE 2020

Cari figli! Questo è il tempo dell'amore, del calore, della preghiera e della gioia. Pregate, figlioli, affinché Gesù Bambino nasca nei vostri cuori. Aprite i vostri cuori a Gesù che si dona a ciascuno di voi. Dio mi ha invitato per essere gioia e speranza in questo tempo ed Io vi dico: senza Gesù Bambino non avete né la tenerezza né il sentimento del Cielo, nascosti nel Neonato. Perciò, figlioli, lavorate su voi stessi. Leggendo la Sacra Scrittura, scoprirete la nascita di Gesù e la gioia dei primi giorni che Medjugorje ha donato all'umanità. La storia sarà vera, ciò che anche oggi si ripete in voi ed attorno a voi. Lavorate e costruite la pace attraverso il sacramento della confessione. Riconciliatevi con Dio, figlioli, e vedrete i miracoli attorno a voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.''


Ti regalo l'arma contro il tuo Golia. Ecco i tuoi cinque sassi: il Rosario, l'Eucarestia, la Bibbia, il Digiuno, la confessione mensile.

Medjugorje 28 agosto 1986

Cari figli, vi invito ad essere in tutto modello per gli altri specialmente nella preghiera e nella testimonianza. Cari figli, io non posso senza di voi aiutare il mondo. Desidero che voi collaboriate con me in tutto, anche nelle cose più piccole. Per questo, cari figli, fate in modo che la vostra preghiera venga dal cuore e che voi vi abbandoniate totalmente a me. Così potrò istruirvi e guidarvi sulla strada che io ho incominciato con voi.Grazie perché avete risposto alla mia chiamata. Altri messaggi


NOTA: Le richieste di preghiera inserite nei commenti sono salvate, ma non verranno visualizzate.

NOTA PER CHI NAVIGA IN QUESTO BLOG:
Navigando in questo blog verranno raccolti dati e cookie da Google e Blogger.
Shynistat rileva il numero di visitatori e aggiorna il contatore visite.
Per legge europea chi arriva in un blog o un sito internet deve esserne informato.



mercoledì 18 novembre 2009

Pio XII, il papa durante il nazismo

Di fronte a false accuse i cattolici rispondono con la chiarezza di testimonianze e documenti, raccolti nel volume
Pio XII, il papa che si oppose a Hitler, scritto da uno storico tedesco.
http://www.zenit.org/article-20416?l=italian

Le riflessioni di un rabbino salvato dal pontefice, sulla figura di Gesù di Nazareth: Il Nazareno di Eugenio Zolli

Ancora prima usciva il lavoro di Andrea Tornielli:
Pio XII. Il Papa degli ebrei

Dopo la guerra il Papa ha ricevuto i ringraziamenti delle più alte autorità del mondo ebraico per quanto aveva fatto in favore dei perseguitati. Quando si è spento, il 9 ottobre 1958, il mondo lo ha pianto come un grande Papa.

A coloro che fossero ancora scettici suggeriamo di parlare con i romani e raccogliere le storie di quanti hanno vissuto quegli anni nei quartieri limitrofi al Vaticano.

I divorziati conviventi o risposati possono ricevere la comunione?


 


C'è una strada di felicità anche per gli amori infranti e ridotti in cenere? 
C'è una speranza per le coppie divorziate e risposate mantenendo i vincoli nuovi che essi hanno creato e allo stesso tempo vivendo la comunione con Dio? 
Si, vivendo la castità.
E' la strada che hanno intrapreso, dopo anni di convivenza, i due giovani del video che raccontano la loro testimonianza di fede.
Ove vi siano motivi che rendano nullo il matrimonio è possibile, mediante i tribunali della chiesa presenti in ogni curia vescovile, iniziare un percorso per ilriconoscimento di nullità matrimoniale, e, ricevutolo, poter  accedere alle Nozze in Chiesa.

 In particolare lo stesso processo che, nelle cause di nullità matrimoniali, costituisce uno strumento puramente dichiarativo della verità, viene visto non in contrasto con la pastorale, che non può prescindere appunto dall'amore per la verità, della quale anzi deve riconoscere il valore educativo e salvifico.1

Nel caso non vi siano motivi di nullità, il matrimonio non può essere sciolto (annullato) da nessuna potestà umana. Allora, la via semplice per accedere alla Confessione e alla Comunione è la vita casta: varrà la castità l'immensa grazia di accedere all'altare del Signore e nutrirsi del SS. Sacramento dell'Eucaristia, oltre che raggiungere la Beatitudine Eterna? Sarà la fede di ciascuno a sciogliere questa domanda!

 1 (Benedetto XVI, Allocuzione agli uditori della Rota Romana, 28 gennaio 2006)


Per accompagnare separati e divorziati in questo cammino è nata Cuori Nuovi
WWW.CUORINUOVI.IT



martedì 17 novembre 2009

Come ottenere l'indulgenza nell'anno sacerdotale


per ingrandire: cliccka sulla singola immagine poi digita sulla tastiera F11

Indulgenze per l'anno sacerdotale...per sacerdoti e fedeli

Come sapete la confessione cancella gli atti cattivi (i peccati), e fa’ l’anima bianca come la neve, ma non le loro conseguenze (colpe temporali) che invece vengono riparate direttamente compensando l’atto compiuto o con atti sostitutivi come preghiere, messe, opere di carità verso i fratelli, atti in onore alla bontà di Dio a cui viene associata una indulgenza parziale o plenaria (cioè totale) in espiazione delle colpe temporali.

Allego una scheda che elenca le opere per ottenere l’indulgenza in questo anno dedicato alla santificazione dei sacerdoti (un lato è per i sacerdoti e un altro per i fedeli).

Per chi volesse saperne di più sulla indulgenza segnalo
un link della penitenzieria apostolica
http://www.vatican.va/roman_curia/tribunals/apost_penit/documents/rc_trib_appen_pro_20000129_indulgence_it.html

una rubrica di un padre domenicano (contenente un ampio stralcio di papa Paolo VI)
http://www.amicidomenicani.it/leggi_sacerdote.php?id=834

e rimando alla voce indulgenza del CCC n. 1471 ss. (link nell’indice dei siti cattolici a destra)

domenica 15 novembre 2009

Un sito per parlare con un sacerdote


Preti-online.it ha due intezioni:

Dare a chiunque la possibilità di mettersi in contatto con un sacerdote, un amico pronto ad ascoltarti e ad accompagnarti nella vita;

Favorire il contatto e lo scambio tra tutti i preti "internettari" (ormai sono veramente tanti!).
C'è l'esperto di Sacra Scrittura, quello di Teologia Dogmatica, quello che si occupa di Scouts, il vice-parroco alla prima esperienza per dialogare ed aiutarsi nello svolgimento del nostro ministero

Come cercare un sacerdote: http://www.pretionline.it/

Nei risultati della ricerca la voce più interessante è la "Presentazione" che tutti i sacerdoti fanno per dire qualcosa di sè in poche parole.
Un giovane salesiano scrive: - Sono un giovane salesiano della Sicilia, innamorato di Dio e di Don Bosco. Son cresciuto nell'Oratorio Salesiano del mio paese e, attratto dalla vita religiosa, ho deciso di seguire Cristo tra i Salesiani, per la salvezza dei giovani. Adesso sto studiando Filosofia all'Università Pontificia Salesiana di Roma, dove risiedo temporaneamente proprio per studio. Per ogni problema, sarò felice di offrirvi il mio piccolo ma sincero aiuto.-

Santi Protettori

Santi Protettori