festa
ULTIMO MESSAGGIO DELLA MADONNA DI MEDJUGORIE 25 NOVEMBRE 2020

Cari figli! Questo è il tempo dell'amore, del calore, della preghiera e della gioia. Pregate, figlioli, affinché Gesù Bambino nasca nei vostri cuori. Aprite i vostri cuori a Gesù che si dona a ciascuno di voi. Dio mi ha invitato per essere gioia e speranza in questo tempo ed Io vi dico: senza Gesù Bambino non avete né la tenerezza né il sentimento del Cielo, nascosti nel Neonato. Perciò, figlioli, lavorate su voi stessi. Leggendo la Sacra Scrittura, scoprirete la nascita di Gesù e la gioia dei primi giorni che Medjugorje ha donato all'umanità. La storia sarà vera, ciò che anche oggi si ripete in voi ed attorno a voi. Lavorate e costruite la pace attraverso il sacramento della confessione. Riconciliatevi con Dio, figlioli, e vedrete i miracoli attorno a voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.''


Ti regalo l'arma contro il tuo Golia. Ecco i tuoi cinque sassi: il Rosario, l'Eucarestia, la Bibbia, il Digiuno, la confessione mensile.

Medjugorje 28 agosto 1986

Cari figli, vi invito ad essere in tutto modello per gli altri specialmente nella preghiera e nella testimonianza. Cari figli, io non posso senza di voi aiutare il mondo. Desidero che voi collaboriate con me in tutto, anche nelle cose più piccole. Per questo, cari figli, fate in modo che la vostra preghiera venga dal cuore e che voi vi abbandoniate totalmente a me. Così potrò istruirvi e guidarvi sulla strada che io ho incominciato con voi.Grazie perché avete risposto alla mia chiamata. Altri messaggi


NOTA: Le richieste di preghiera inserite nei commenti sono salvate, ma non verranno visualizzate.

NOTA PER CHI NAVIGA IN QUESTO BLOG:
Navigando in questo blog verranno raccolti dati e cookie da Google e Blogger.
Shynistat rileva il numero di visitatori e aggiorna il contatore visite.
Per legge europea chi arriva in un blog o un sito internet deve esserne informato.



venerdì 20 dicembre 2013

Buon Natale

 
Beati coloro che pregano, perché crederanno
e accoglieranno la parola di Dio quale è, parola di Dio e non di uomo
e vedranno realizzate le promesse del Signore, anche quelle che sono impossibili per gli uomini,
ma non a Dio.

Buon Natale di pace e fede.

Domeniche di Avvento e Solennità 2013

1 dicembre - I Domenica
8 dicembre - II Domenica - Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria
15 dicembre - III Domenica

22 dicembre - IV Domenica
24 dicembre - Veglia di mezzanotte (non è di precetto, ma secondo la Tradizione)
25 dicembre - Natale del Signore
1 gennaio - Maria SS.ma Madre di Dio - Giornata Mondiale per la pace e la giustizia
5 gennaio - II Domenica di Natale
6 gennaio - Epifania del Signore
12 gennaio - Battesimo del Signore

martedì 26 novembre 2013

La Confraternita del Santissimo Rosario di Maria

I Rosarianti vicino a Maria in Cielo

La Confraternita del Santissimo Rosario fu fondata da Maria Santissima due anni dopo la straordinaria apparizione di Tolosa di Francia, affinché il Rosario fosse non solo un'arma di preghiera personale, ma anche comunitaria.

San Domenico era prigioniero da tre mesi su una nave pirata, quando nella notte beatissima dell'Annunciazione del 1214, una grande tempesta scosse la nave, riducendola ad una zattera: su di essa vi erano San Domenico e il suo confratello San Bernardo, illesi, nemmeno sfiorati dalla pioggia. Ed ecco che apparve la Madonna, preoccupata per la sorte dei pirati peccatori, senza speranza di salvezza. Fondò in quell’attimo, come ultima ancora di speranza, la Confraternita del Santissimo Rosario.
La Madonna del Rosario disse a San Domenico: "Se essi accoglieranno questo ultimo Rifugio di Misericordia del mio Rosario, non saranno ingoiati dalle acque e dall'inferno!" All'invito di San Domenico i pirati accettarono e si salvarono dalle acque raggiugendo la spiaggia, nonostante la tempesta.
Allora la Madonna apparve anche a loro, li confortò e gli restituì la nave, precedentemente distrutta dalla tempesta, lì ancorata miracolosamente vicino la spiaggia. La Madonna, Regina e Madre di Misericordia, accolse nella Confraternita del Rosario i pirati come primi suoi Rosarianti e Musici del Rosario in terra.

Da allora le Confraternite del S. Rosario si diffusero in tutto il mondo, per riunire, come in un unico Rosario di inimmaginabili proporzioni, i Rosari detti dai Confratelli e dalle Consorelle, uniti ai Rosari del Tesoro della Confraternita detti nei secoli precedenti e che costituiscono il Tesoro Spirituale nelle mani di Maria, con il quale Ella può ottenere Grazie immense a vantaggio di coloro che si rivolgono a Lei pregando l’Ave Maria.

martedì 12 novembre 2013

Corso L'arte di Amare con Chiara Amirante

Carissimi vi ricordo che Venerdì 15 novembre a #Roma inizia “L’ARTE DI AMARE”, il Corso di Conoscenza di sé e Guarigione del Cuore. Ci incontreremo ogni 3° venerdì del mese nella Chiesa Gran Madre di Dio a Ponte Milvio, via Cassia, alle h. 20,15. L'incontro é aperto a tutti! Vi aspetto Chiara Amirante

 INFO: Per info: 06/94359070 - roma@nuoviorizzonti.org

 Link con più informazioni: http://www.nuoviorizzonti.org/index.php/it/extra/comunicati-stampa/407-appuntamenti-2013-2014

da fb

lunedì 4 novembre 2013

Gmg di Cracovia. Il card. Dziwisz annuncia la data: dal 25 luglio al primo agosto 2016


Sul sito  www.krakow2016.com è possibile trovare tutte le informazioni utili per la preparazione della Giornata.

Fonte news.va

domenica 3 novembre 2013

Nota circa le preghiere di guarigione

Nella mia esperienza le preghiere di guarigione non hanno effetto solo se vi sono degli impedimenti o per un mistero che ci sovrasta. E' necessario aver confessato tutti i peccati mortali commessi, perdonare completamente chi ci ha fatto del male, fare novene o preghiere di liberazione o fare novene di messe per le intenzioni dell'offerente (con l'intenzione della vostra liberazione da qualunque legame malefico o diabolico contratto per i vostri peccati, per azioni di altri o procedenti dall'albero genealogico, per sciogliere tutti i nodi o togliere gli impedimenti che bloccano la guarigione e chiedere anche la guarigione del cuore). Infine, affidarsi molto alla Madonna e alla Divina Misericordia, speranza unica dei disperati. La persona che vuole guarire non deve aver fatto un voto di vittima di espiazione (in tal caso parlarne con un sacerdote per scioglierlo).
E' importante anche ottenere l'indulgenza plenaria e il totale distacco dal peccato, anche veniale, riconoscendo Dio come l'unico Signore e Salvatore.

Inoltre è necessario togliere dalla propria casa, addosso (e se possibile dai luoghi di lavoro) simboli e oggetti di superstizione o divinazione o di origine diabolica*, di sincretismo religioso o che offendono Dio o inducono al peccato.

* Appena possibile pubblicherò un elenco di quanto secondo alcuni esorcisti è veicolo di legami diabolici.

venerdì 1 novembre 2013

Trasmissione di Tv2000 Vade Retro



Sito ufficiale e archivio delle puntate passate Vedi

Vade Retro va in onda su Tv2000 il venerdì alle ore 21.20 e in replica il sabato alle 16.50 e la domenica alle 17.15.

INDULGENZA PLENARIA PER I FEDELI DEFUNTI dalle 12 dell' 1/11 alle 00 del 2/11

INDULGENZA PLENARIA PER I FEDELI DEFUNTI a partire da MEZZOGIORNO DEL 1 NOVEMBRE La Chiesa ci propone per suffragare le anime del Purgatorio anche la pratica delle "indulgenze". Queste ottengono la remissione della pena temporale dovuta per i peccati. Ogni colpa, anche dopo il perdono, lascia come un debito da riparare per il male commesso. La Chiesa traendo dal suo tesoro "spirituale", costituito dalle preghiere dei Santi e dalle opere buone compiute da tutti i fedeli, quanto è da offrire a Dio perché Egli "condoni" alle anime dei defunti quella pena che altrimenti essi dovrebbero trascorrere nel Purgatorio. L’indulgenza più nota è legata alla commemorazione di tutti i defunti, il 2 novembre, mediante: visite alle tombe, celebrazione Eucaristica al cimitero, visita a una Chiesa. Si può lucrare l’indulgenza plenaria a partire dal mezzogiorno del 1° novembre a tutto il 2 novembre. Si può lucrare una sola volta ed è applicabile solo ai defunti. Visitando una Chiesa, (si reciti almeno un Padre nostro e il Credo). A questa si aggiungono le tre solite condizioni Confessione, Comunione, preghiera secondo le intenzioni del Papa (Pater, ave, gloria). Queste tre condizioni possono essere adempiute anche nei giorni precedenti o seguenti il 2 novembre. Nei giorni dall’1 all’8 novembre chi visita il cimitero e prega per i defunti può lucrare una volta al giorno l’indulgenza plenaria, applicabile ai defunti, alle condizioni di cui sopra.

giovedì 24 ottobre 2013

NOVENA PER LE SANTE ANIME DEL PURGATORIO, dal 24 Ottobre

NOVENA PER LE SANTE ANIME DEL PURGATORIO
(dal 24 Ottobre all’ 1 Novembre).



Ap 7, 9-17
Il gran numero degli eletti
9 Dopo ciò, apparve una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, razza, popolo e lingua. Tutti stavano in piedi davanti al trono e davanti all`Agnello, avvolti in vesti candide, e portavano palme nelle mani. 10 E gridavano a gran voce: "La salvezza appartiene al nostro Dio seduto sul trono e all`Agnello". 11 Allora tutti gli angeli che stavano intorno al trono e i vegliardi e i quattro esseri viventi, si inchinarono profondamente con la faccia davanti al trono e adorarono Dio dicendo: 12 "Amen! Lode, gloria, sapienza, azione di grazie, onore, potenza e forza al nostro Dio nei secoli dei secoli. Amen". 13 Uno dei vegliardi allora si rivolse a me e disse: "Quelli che sono vestiti di bianco, chi sono e donde vengono?". 14 Gli risposi: "Signore mio, tu lo sai". E lui: "Essi sono coloro che sono passati attraverso la grande tribolazione e hanno lavato le loro vesti rendendole candide col sangue dell`Agnello. 15 Per questo stanno davanti al trono di Dio e gli prestano servizio giorno e notte nel suo santuario; e Colui che siede sul trono stenderà la sua tenda sopra di loro. 16 Non avranno più fame, né avranno più sete, né li colpirà il sole, né arsura di sorta, 17 perché l`Agnello che sta in mezzo al trono sarà il loro pastore e li guiderà alle fonti delle acque della vita. E Dio tergerà ogni lacrima dai loro occhi".


Valere a dire hanno lavato la loro veste dell'anima da ogni macchia di peccato e l'hanno resa bianchissima mediante il Sangue di Gesù: mediante la Confessione (dolce esperienza di perdono e di gioia, la penitenza e la Comunione (stupenda esperienza di Cielo).

 1. O Gesù Redentore, per il sacrificio che hai fatto di Te stesso sulla croce e che rinnovi quotidianamente sui nostri altari, per tutte le Sante Messe che si sono celebrate e che si celebreranno in tutto il mondo, esaudisci la nostra preghiera in questa novena, donando alle anime dei nostri morti l'eterno riposo, facendo risplendere su di loro un raggio della tua divina bellezza! L'eterno riposo...

 2. O Gesù Redentore, per i grandi meriti degli Apostoli, dei martiri, dei confessori, delle vergini e di tutti i Santi del Paradiso, sciogli dalle loro pene le anime dei nostri defunti che gemono nel Purgatorio, come sciogliesti la Maddalena ed il ladro pentito. Perdona i loro errori e schiudi ad esse le porte della tua celeste Reggia che tanto desiderano. L'eterno riposo...

 3. O Gesù Redentore, per i grandi meriti di San Giuseppe e per quelli di Maria, Madre dei sofferenti e degli afflitti, fa' scendere la tua infinita misericordia sulle povere anime abbandonate dei Purgatorio. Sono anch'esse prezzo del tuo Sangue e opera delle tue mani. Dona loro un completo perdono e conducile nelle amenità della tua gloria che da tanto sospirano. L'eterno riposo...

 4. O Gesù Redentore, per i molteplici dolori della tua agonia, passione e morte, abbi pietà di tutti i nostri poveri morti che piangono e gemono nel Purgatorio. Applica loro il frutto di tante tue pene e conducili al possesso di quella gloria che in Cielo hai loro preparata. L'eterno riposo...

INVOCAZIONE ALLA MADONNA
O Maria, Madre nostra e Vergine pietosissima, Tu che sei la gioia della Chiesa trionfante e l'aiuto della Chiesa militante, diventa anche il conforto della Chiesa purgante. Stendi dunque la tua destra pietosa verso tante anime che soffrono nel fuoco del Purgatorio e liberale, facendo sì che presto siano ammesse alla visione beatifica dei Cielo.
 Ricordati, o Santa Vergine, di soccorrere specialmente le anime dei miei parenti e quelle che sono più abbandonate e bisognose di suffragi. O pietosissima Signora, versa su tutte loro la grazia purificante che esse hanno ottenuto per i meriti del Sangue prezioso di Gesù Cristo affinché possano essere refrigerate nella gioia eterna.
 E voi, anime benedette, che tanto potete presso Dio con le vostre preghiere, intercedete per noi e liberateci da tutti i pericoli dell'anima e del corpo e proteggete le nostre famiglie, affinché a noi tutti sia concesso di essere ammessi all'eterna beatitudine. Così sia.

INVOCAZIONI PER LE ANIME DEL PURGATORIO
Eterno Dio, Padre, Figlio e Spirito Santo, abbi pietà delle Anime purganti Te ne supplichiamo, ascoltaci
 Gesù mio, redentore amatissimo, abbi pietà delle Anime purganti Te ne supplichiamo, ascoltaci
 Gesù mio, per la tua potenza, assolvi quelle Anime Te ne supplichiamo, ascoltaci
 Gesù mio, per la tua clemenza, salva le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
 Gesù mio, per la tua bontà, libera le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
 Gesù mio, per la tua innocenza, purifica le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
 Gesù mio, per la tua umiltà, innalza a Te le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
 Gesù mio , per la tua ubbidienza, solleva le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
 Gesù mio, per la tua carità, infiamma le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
 Gesù mio, per la tua umanità, non abbandonare le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
 Gesù mio, per le tue lacrime, consola le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
 Gesù mio, per le tue piaghe, sana le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
 Gesù mio, per il tuo Sangue prezioso, lava le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
 Gesù mio, per il mistero della tua vita laboriosa, dona il riposo alle Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
 Gesù mio, per il mistero della tua passione e morte perdona alla Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
 Gesù mio, per il mistero del tuo Cuore divino, aiuta le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
 Gesù mio, per la verginità di Maria Santissima, libera le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
 Gesù mio, per la divina Maternità di Maria, libera le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
 Gesù mio, per gli stenti e la povertà di Maria, libera le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
 Gesù mio, per l'amore che Ti portò Maria Santissima, libera le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
 Gesù mio, per le preghiere di tutti i Santi, libera le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
 Gesù mio, per tutte le opere buone che sono state fatte e si faranno nel mondo, libera le Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci
 Gesù mio, per il mistero della tua incarnazione, abbi compassione delle Anime del Purgatorio Te ne supplichiamo, ascoltaci

Da ripetere per nove giorni consecutivi

martedì 15 ottobre 2013

Occhi aperti il 31 ottobre!

Date ai vostri amici e famigliari un oggetto benedetto da mettere al collo o da portare nel taschino o nella borsetta, è raccomandabile sempre ma in particolare la notte del 31 ottobre.
Esempio
un Crocifisso
una medaglia della Madonna
una piccola reliquia
lo scudo del Sacro Cuore
una medaglia di un santo o dell'arcangelo san Michele.

Evitate di uscire con persone che conoscete appena o peggio di andare a casa loro: è raccomandabile sempre, ma in particolare, la notte del 31 ottobre, visto che i satanisti faranno di tutto perché si compia più male possibile.
Non sottovalutate la cattiveria e la furbizia dei satanisti, che hanno l'assassino e il menzognero per padre. In quella notte i satanisti si riuniscono per fare del male alle anime innocenti e sono gli stessi ex- satanisti a sostenerlo. Il 31 ottobre si compiono riti satanici in molte chiese sconsacrate e in molti cimiteri. Si rubano le Ostie Consacrate e si dissacrano i luoghi cristiani.

Halloween spinge le nuove generazioni a ricorrere al mondo magico-esoterico che crea legami fra la persona ed i demoni che solo un esorcista o una grazia speciale possono spezzare!
In realtà, qualunque propaganda che si rifaccia alla magia, all'esoterismo, allo spiritismo è una porta di iniziazione alle arti e alle immagini dell’occulto.

Dal punto psicologico, una cultura di morte e tenebre viene promossa con superficialità e goliardia; naturalmente i più a rischio sono i minorenni.

Proprio ad un anno dalla morte di don Benzi ricordiamo queste parole tra i suoi ultimi appelli: “Vogliamo che i nostri figli festeggino il giorno di Ognissanti con i demoni, il mondo di satana e della morte oppure con gioia e pace vivendo nella luce? Esortate i vostri figli dicendo loro: vuoi giocare e divertirti con i demoni e gli spiriti del male o invece scegli di gioire e far festa con i Santi che sono gli amici simpatici e meravigliosi di Gesù?

E' UNA COSA SERIA. QUEL GIORNO PREGHIAMO IL SANTO ROSARIO TUTTI UNITI PER PROTEGGERE GESU'-EUCARESTIA, PER PROTEGGERCI DAI SATANISTI E DA QUALUNQUE MALEFICIO.

lunedì 14 ottobre 2013

Preghiere di Suor Erminia Brunetti


Preghiera di liberazione
composta da Suor Erminia Brunetti delle Figlie di San Paolo


Spirito del Signore, Spirito di Dio, Padre +Figlio e Spirito Santo, Santissima Trinità, Vergine Immacolata, Angeli, Arcangeli e Santi del Paradiso, scendete su N.
Fondilo (la) Signore, plasmalo (la), riempilo (la) di te, usalo (la). Caccia via da lui (lei) tutte le forze [avverse] del male, annientale, distruggile, perché N. possa stare bene e operare il bene.
Caccia via da lui (lei) i malefici, le stregonerie, la magia nera, le messe nere, le fatture, le legature, le maledizioni, il malocchio; i riti satanici, i culti satanici, le consacrazioni a satana. Spezza ogni legame con satana e con tutte le persone legate a satana: vive o defunte.
Caccia via da lui (lei) l'infestazione diabolica, la possessione diabolica, l'ossessione diabolica; tutto ciò che è male, peccato, invidia, gelosia, perfidia; la malattia fisica, psichica, morale, spirituale, diabolica.
Brucia tutti questi mali nell'inferno perché non abbiano mai più a toccare N. e nessun'altra creatura al mondo.
Ordino e comando, con la forza di Dio Onnipotente, nel nome di Gesù Cristo Salvatore, per intercessione della Vergine Immacolata, col potere che ho dalla Chiesa benché indegno, a tutti gli Spiriti immondi, a tutte le presenze che molestano N., di lasciarlo (la) immediatamente, di lasciarlo (la) definitivamente  e di andare nell’inferno eterno, incatenati dà San Michele Arcangelo, da S. Gabriele, da S. Raffaele, dai nostri Angeli Custodi, schiacciati sotto il calcagno della Vergine + Santissima Immacolata.


Preghiera di guarigione
composta da Suor Erminia Brunetti delle Figlie di San Paolo

Guariscimi, Signore

Signore, Padre della vita, Ti lodo e Ti ringrazio per i Tuoi doni.
Spirito Santo, Spirito di Dio scendi su di me e liberami da tutto ciò che danneggia la mia salute psichica, morale e spirituale.
Plasmami e riempimi di Te.
Gesù, amore del Padre, lavami con il Tuo Preziosissimo Sangue, perché io viva sempre nel Tuo amore.
Maria, madre di Gesù, prega per me.
Angeli ed arcangeli, santi tutti del Paradiso custoditemi, guarite il mio corpo da ogni infermità, donatemi gioia e pace, perché io viva ogni giorno con serenità e umiltà per la gloria di Dio. Amen



Preghiera al Padre Celeste
composta da Suor Erminia Brunetti delle Figlie di San Paolo


Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo, gloria a Dio nel più alto dei Cieli e pace in terra gli uomini di buona volontà.
Noi vogliamo lodarti, Padre;
noi vogliamo ringraziarti, Padre;
noi vogliamo essere tuoi, Padre Celeste;
noi vogliamo fare la Tua volontà.

Vogliamo essere apostoli dell'opera del Padre,
dell'opera della misericordia del Padre. Noi vogliamo chiedere per amore del Padre, la conversione di tutti gli uomini del mondo. Convertici Signore!

Fa che siamo tuoi in eterno; fa che siamo tuoi per sempre.

Donaci tanta luce e tanta gioia per manifestarla ai fratelli nel dolore e dare loro aiuto e conforto.

Padre celeste, scendi su di noi con la Tua potenza, con la Tua grazia e con il Tuo amore, da'  a noi tutto quello che vedi necessario per la vita eterna; quanto abbiamo bisogno per camminare sulla tua strada.

Donaci la liberazione da tutte le forze del male e da tutti gli spiriti cattivi.

Vieni, Padre! Benedici tutti gli uomini del mondo. Fa che ti riconoscano Padre buono e misericordioso, donaci la Tua grazia, il Tuo amore, il Tuo perdono, la Tua misericordia.

Che tutti gli uomini ti riconoscano e ti amino! Che tutti i Tuoi sacerdoti, i consacrati, le consacrate, siano una sola cosa con Te.

Sia lodato e ringraziato Dio, Uno e Trino!
Ogni uomo sia la gloria del Padre Celeste.

O Padre, abbi pietà di quanti non ti conoscono , non ti amano.
Perdona misericordioso, quanti ti bestemmiano.

Noi ti vogliamo amare e far sì che la Tua Opera sia l'Opera di Redenzione e di salvezza per tutti gli uomini. Grazie al Padre per averci mandato il rivelatore del Padre, cioè Cristo Gesù. Amen.

3 Gloria

ATTO DI AFFIDAMENTO E CONSACRAZIONE DEI SACERDOTI AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA (papa Benedetto XVI)


ATTO DI AFFIDAMENTO E CONSACRAZIONE DEI SACERDOTI AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA, PREGHIERA DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI

 Chiesa SS.ma Trinità - Fátima Mercoledì, 12 maggio 2010

Madre Immacolata, in questo luogo di grazia, convocati dall'amore del Figlio tuo Gesù, Sommo ed Eterno Sacerdote, noi, figli nel Figlio e suoi sacerdoti, ci consacriamo al tuo Cuore materno, per compiere con fedeltà la Volontà del Padre.
Siamo consapevoli che, senza Gesù, non possiamo fare nulla di buono (cfr Gv 15,5) e che, solo per Lui, con Lui ed in Lui, saremo per il mondo strumenti di salvezza.
Sposa dello Spirito Santo, ottienici l'inestimabile dono della trasformazione in Cristo. Per la stessa potenza dello Spirito che, estendendo su di Te la sua ombra, ti rese Madre del Salvatore, aiutaci affinché Cristo, tuo Figlio, nasca anche in noi. Possa così la Chiesa essere rinnovata da santi sacerdoti, trasfigurati dalla grazia di Colui che fa nuove tutte le cose.
Madre di Misericordia, è stato il tuo Figlio Gesù che ci ha chiamati a diventare come Lui: luce del mondo e sale della terra (cfr Mt 5, 13-14).
Aiutaci, con la tua potente intercessione, a non venir mai meno a questa sublime vocazione, a non cedere ai nostri egoismi, alle lusinghe del mondo ed alle suggestioni del Maligno.
Preservaci con la tua purezza, custodiscici con la tua umiltà e avvolgici col tuo amore materno, che si riflette in tante anime a te consacrate diventate per noi autentiche madri spirituali.
Madre della Chiesa, noi, sacerdoti, vogliamo essere pastori che non pascolano se stessi, ma si donano a Dio per i fratelli, trovando in questo la loro felicità. Non solo a parole, ma con la vita, vogliamo ripetere umilmente, giorno per giorno, il nostro "eccomi".
Guidati da te, vogliamo essere Apostoli della Divina Misericordia, lieti di celebrare ogni giorno il Santo Sacrificio dell'Altare di offrire a quanti ce lo chiedono il sacramento della Riconciliazione.
Avvocata e Mediatrice della grazia, tu che sei tutta immersa nell'unica mediazione universale di Cristo, invoca da Dio, per noi, un cuore completamente rinnovato, che ami Dio con tutte le proprie forze e serva l'umanità come hai fatto tu.
Ripeti al Signore l'efficace tua parola: "non hanno più vino" (Gv 2,3), affinché il Padre e il Figlio riversino su di noi, come in una nuova effusione, lo Spirito Santo.
Pieno di stupore e di gratitudine per la tua continua presenza in mezzo a noi, a nome di tutti i sacerdoti, anch'io voglio esclamare: "a che cosa devo che la Madre del mio Signore venga a me?" (Lc 1,43)
Madre nostra da sempre, non ti stancare di "visitarci", di consolarci, di sostenerci. Vieni in nostro soccorso e liberaci da ogni pericolo che incombe su di noi. Con questo atto di affidamento e di consacrazione, vogliamo accoglierti in modo più profondo e radicale, per sempre e totalmente, nella nostra esistenza umana e sacerdotale.
La tua presenza faccia rifiorire il deserto delle nostre solitudini e brillare il sole sulle nostre oscurità, faccia tornare la calma dopo la tempesta, affinché ogni uomo veda la salvezza del Signore, che ha il nome e il volto di Gesù, riflesso nei nostri cuori, per sempre uniti al tuo!
Così sia!

 Su questo sito troverete i link per la pagina del sito del Vaticano:
http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.regnumchristi.org%2Fespanol%2Farticulos%2Farticulo.phtml%3Fse%3D359%26ca%3D84%26te%3D782%26id%3D29836%23&sl=es&tl=it&hl=&ie=UTF-8

domenica 13 ottobre 2013

PREGHIERA ALLA DIVINA PROVVIDENZA composta da SAN GIOVANNI CALABRIA

+
Il nostro aiuto è nel nome del Signore.
Egli ha fatto cielo e terra.

Si usa la corona del s. Rosario, sui grani grandi si prega con queste invocazioni:
Sui grani del Padre nostro si prega: 
Sacratissimo Cuore di Gesù, pensaci tu.
Purissimo Cuore di Maria, pensaci tu.

Sui grani dell’Ave Maria si prega:
Santissima Provvidenza di Dio, provvedici.

Alla fine si dice:
Guardaci, o Madre, con occhi di pietà.
Soccorrici, o Regina, con la tua carità.

Ave Maria

O Padre, Figlio, Spirito Santo, Santissima Trinità, Maria, angeli e santi tutti del Paradiso, queste grazie vi domandiamo per il Sangue di Gesù Cristo.
Gloria al Padre

In onore di San Giuseppe:
Gloria al Padre

In suffragio delle anime del Purgatorio:
L’eterno riposo

Per i nostri benefattori:
Degnati, o Signore, di retribuire con la vita eterna tutti coloro
che ci fanno del bene per la gloria del tuo santo Nome. Amen.
+

La festa  di san Giovanni Calabria ricorre il 4 dicembre.

domenica 6 ottobre 2013

7 Ottobre, BEATA VERGINE MARIA DEL ROSARIO - Memoria





Concedi ai tuoi fedeli. Signore Dio nostro di godere sempre la salute del corpo e dello spirito e per la gloriosa intercessione di Maria santissima, sempre vergine, salvaci dai mali che ora ci rattri­stano e guidaci alla gioia senza fine. Per Cristo Nostro Signore. Amen

Liturgia del giorno

mercoledì 2 ottobre 2013

2 Ottobre, Festa degli Angeli Custodi




Prima Lettura
Es 23,20-23a
Mando un angelo davanti a te.


Dal libro dell’Esodo

Così dice il Signore:
«Ecco, io mando un angelo davanti a te per custodirti sul cammino e per farti entrare nel luogo che ho preparato.

Abbi rispetto della sua presenza, da’ ascolto alla sua voce e non ribellarti a lui; egli infatti non perdonerebbe la vostra trasgressione, perché il mio nome è in lui. Se tu dai ascolto alla sua voce e fai quanto ti dirò, io sarò il nemico dei tuoi nemici e l’avversario dei tuoi avversari.

Il mio angelo camminerà alla tua testa».

martedì 1 ottobre 2013

sabato 21 settembre 2013

L'iniziativa di preghiera Due minuti per la vita

L'iniziativa di preghiera Due minuti per la vita è composta da quattro preghiere, da recitare ogni giorno:
-       la Salve Regina;
-       l’invocazione finale dell’Enciclica Evangelium Vitae a “Maria, aurora del mondo nuovo, Madre dei viventi”;
-       l’Angelo di Dio;
-       l’Eterno riposo.

QUI le preghiere da recitare


All'iniziativa partecipa quotidianamente anche Radio Buon Consiglio, delle suore Francescane dell'Immacolata, con un programma alle ore 13.10.

mercoledì 11 settembre 2013

12 settembre festa del Santissimo Nome di Maria

In riparazione delle offese al nome di Maria SS. suggerisco la recita di queste Litanie dell'ordine dei ordine Domenicano in onore della B. Vergine Maria in uso sin dall'origini dell'ordine (XIII sec.)

Signore pietà................................... ........................................ ........................ Signore pietà
Cristo pietà................................... ........................................ .......................... Cristo pietà
Signore pietà................................... ........................................ ........................ Signore pietà
Cristo ascoltaci............................... ........................................ ........................ Cristo ascoltaci
Cristo esaudiscici............................. ........................................ ...................... Cristo esaudiscici
Padre celeste, Dio ........................................ ....................................... abbi misericordia di noi
Figlio, Redentore del mondo, Dio ........................................ ......... abbi misericordia di noi
Spirito Santo, Dio ........................................ ...................................... abbi misericordia di noi
Santa Trinità, Unico Dio ........................................ .......................... abbi misericordia di noi
Santa Maria, speranza dei miseri e
dolce consolazione dei doloranti............................... ................................ prega per noi
Santa Maria, Madre di Cristo santissima.............................. ................... prega per noi
Santa Maria, Vergine Madre di Dio..................................... ..................... prega per noi
Santa Maria, Madre intatta................................. ........................................ prega per noi
Santa Maria, Madre inviolata............................... ....................................... prega per noi
Santa Maria, Vergine delle vergini................................. ............................ prega per noi
Santa Maria, Vergine perenne................................. ................................... prega per noi
Santa Maria, ripiena della grazia di Dio..................................... ............... prega per noi
Santa Maria, Figlia dell'eterno Re...................................... ......................... prega per noi
Santa Maria, di Cristo Madre e Sposa................................... ................... prega per noi
Santa Maria, tempio dello Spirito Santo................................... ............... prega per noi
Santa Maria, Regina dei cieli................................... .................................... prega per noi
Santa Maria, Signora degli Angeli.................................. ............................ prega per noi
Santa Maria, nuova Madre................................... ....................................... prega per noi
Santa Maria, scala di Dio..................................... ........................................ prega per noi
Santa Maria, porta del Paradiso................................ ................................. prega per noi
Santa Maria, nostra madre e Signora................................. ...................... prega per noi
Santa Maria, nostra speranza vera.................................... ........................ prega per noi
Santa Maria, oggetto della fede di tutti i credenti................................ . prega per noi
Santa Maria, carità perfetta verso Dio..................................... ................ prega per noi
Santa Maria, nostra Sovrana................................. ...................................... prega per noi
Santa Maria, fonte di dolcezza................................ ................................... prega per noi
Santa Maria, Madre di misericordia............................ .............................. prega per noi
Santa Maria, Madre del Principe eterno.................................. ................ prega per noi
Santa Maria, Madre del retto consiglio............................... ..................... prega per noi
Santa Maria, Madre della vera Fede.................................... ...................... prega per noi
Santa Maria, nostra risurrezione............................ .................................... prega per noi
Santa Maria, per cui ogni creatura si rinnova................................. ........ prega per noi
Santa Maria, che generi l'eterna Luce ........................................ .............. prega per noi
Santa Maria, che sostieni Colui che tutto sostiene................................ prega per noi
Santa Maria, gemma della divina Incarnazione............................ .......... prega per noi
Santa Maria, depositaria del Tesoro celeste................................. ........... prega per noi
Santa Maria, che generi il Creatore d'ogni cosa.................................... . prega per noi
Santa Maria, mistero del consiglio celeste................................. .............. prega per noi
Santa Maria, nostra vera salvezza................................ .............................. prega per noi
Santa Maria, tesoro dei fedeli.................................. ................................... prega per noi
Santa Maria, bellissima Signora................................. ................................. prega per noi
Santa Maria, iride piena di gioia................................... .............................. prega per noi
Santa Maria, Madre del Gaudio vero.................................... ................... prega per noi
Santa Maria, nostra via al Signore................................. ............................ prega per noi
Santa Maria, nostra avvocata................................ ..................................... prega per noi
Santa Maria, fulgidissima stella del cielo................................... ................ prega per noi
Santa Maria, più splendente della luna.................................... .................. prega per noi
Santa Maria, che superi il chiarore del sole.................................... .......... prega per noi
Santa Maria, Madre dell'eterno Dio..................................... ..................... prega per noi
Santa Maria, che dissipi le tenebre dell'eterna notte............................. prega per noi
Santa Maria, che cancelli la sentenza della nostra condanna.............. prega per noi
Santa Maria, fonte detta vera sapienza................................ .................... prega per noi
Santa Maria, luce della retta scienza................................. ......................... prega per noi
Santa Maria, nostra inestimabile gioia................................... ................... prega per noi
Santa Maria, nostra ricompensa.............................. .................................. prega per noi
Santa Maria, desiderio della patria celeste................................. ............... prega per noi
Santa Maria, specchio della divina contemplazione.......................... .... prega per noi
Santa Maria, di tutti i beati la più beata................................... ................ prega per noi
Santa Maria, d'ogni lode degnissima.............................. .......................... prega per noi
Santa Maria, clementissima Signora................................. ......................... prega per noi
Santa Maria, consolatrice di quelli che a te ricorrono........................... prega per noi
Santa Maria, piena di tenerezza............................... .................................. prega per noi
Santa Maria, sovrabbondante d'ogni dolcezza................................ ...... prega per noi
Santa Maria, bellezza degli Angeli.................................. ............................ prega per noi
Santa Maria, fiore dei patriarchi.............................. ................................... prega per noi
Santa Maria, umiltà dei Profeti................................. .................................. prega per noi
Santa Maria, tesoro degli Apostoli................................ ............................ prega per noi
Santa Maria, lode dei Martiri................................. ..................................... prega per noi
Santa Maria, gloria dei Sacerdoti............................... ................................ prega per noi
Santa Maria, onore delle Vergini................................. ............................... prega per noi
Santa Maria, giglio di castità................................. ...................................... prega per noi
Santa Maria, benedetta su tutte le donne................................... ............. prega per noi
Santa Maria, riscatto di tutti i perduti................................. ..................... prega per noi
Santa Maria, lode di tutti i giusti.................................. .............................. prega per noi
Santa Maria, che conosci i segreti di Dio..................................... ........... prega per noi
Santa Maria, di tutte le donne la più santa................................... ........... prega per noi
Santa Maria, nobilissima Signora................................. .............................. prega per noi
Santa Maria, gemma del celeste Sposo................................... ................. prega per noi
Santa Maria, abitazione di Cristo.................................. ............................ prega per noi
Santa Maria, Vergine immacolata.............................. ................................ prega per noi
Santa Maria, tempio del Signore................................. ............................... prega per noi
Santa Maria, gloria di Gerusalemme............................. ............................ prega per noi
Santa Maria, letizia d'Israele............................... ........................................ . prega per noi
Santa Maria, figlia di Dio..................................... ........................................ prega per noi
Santa Maria, amatissima sposa di Cristo.................................. ............... prega per noi
Santa Maria, stella del mare.................................... ..................................... prega per noi
Santa Maria, che stendi la tua mano e tocchi il cuore nostro
per illuminare e liberare noi peccatori............................. prega per noi
Santa Maria, diadema sul capo del Sommo Re ..................................... prega per noi
Santa Maria, d'ogni onore degnissima.............................. ....................... prega per noi
Santa Maria, ripiena d'ogni dolcezza................................ ........................ prega per noi
Santa Maria, merito del Regno celeste................................. .................... prega per noi
Santa Maria, porta della celeste vita.................................... ...................... prega per noi
Santa Maria, porta serrata e aperta.................................. ......................... prega per noi
Santa Maria, per cui siamo introdotti al Signore .................................. prega per noi
Santa Maria, rosa che mai sfiorisce............................... ............................ prega per noi
Santa Maria, d'ogni cosa pura più preziosa................................ ............. prega per noi
Santa Maria, più desiderabile d'ogni tesoro.................................. .......... prega per noi
Santa Maria, più sublime del cielo................................... ........................... prega per noi
Santa Maria, più candida degli Angeli.................................. .................... prega per noi
Santa Maria, letizia degli Arcangeli............................... ............................. prega per noi
Santa Maria, esultanza di tutti i Santi................................... .................... prega per noi
Santa Maria, onore, lode, gloria e fiducia nostra.................................. .. prega per noi

Maria, Figlia di Dio…………………………………………volgi a noi il tuo sguardo
Maria, Figlia di Gioacchino…………………………………..…donaci il tuo amore
Maria, Figlia di Anna………………………………………prendici fra le tue braccia

Agnella di Dio, tu, porta della speranza……………………………...portaci al Figlio
Agnella di Dio, giglio verginale…………………………………….congiungici a Lui
Agnella di Dio, dona l’eterno riposo……………………………………dopo l'esilio

V. Prega per noi, Regina del S. Rosario
R. Affinché siamo fatti degni delle promesse di Cristo

PREGHIAMO
O Signore Gesù, che per giungere alla glorificazione hai voluto prima vivere una esistenza umana intessuta, come la nostra, di gioie e di dolori, fa che nella tua Chiesa non vengano mai a mancare ferventi Sacerdoti, Religiosi e Laici che col Rosario di Maria trasmettano agli uomini i misteri della nostra redenzione. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli.

8 settembre Natività di Maria SS e festa del beato Alain de la Roche

Oggi 8 Settembre,Festa della Natività di Maria SS.
 ricorre anche la Festa del Beato Alano della Rupe, al quale, dopo S. Domenico, la Madonna chiese di diffondere il S. Rosario e la sua Confraternita.
 Oggi, dunque, è un giorno particolarmente caro a tutti i Rosarianti del mondo.

sabato 7 settembre 2013

7 SETTEMBRE 2013 ORE 19.15 ROSARIO CON IL PAPA IN SAN PIETRO

ORE 19.15 DA PIAZZA SAN PIETRO RECITA DEL ROSARIO CON IL PAPA FRANCESCO PER LA PACE

IN DIRETTA SUL VATICAN PLAYER


mercoledì 28 agosto 2013

Testimonianza di Padre Antonello Cadeddu

 
GUARDA IL VIDEO su PopeUp

Archivio file online

BEATO ALANO DELLA RUPE, IL SALTERIO DI GESU’ E DI MARIA: GENESI, STORIA E RIVELAZIONI DEL SS. ROSARIO 739 pg (tutti)

RITUALE ROMANUM 519 pg (solo sacerdoti)

PREGHIERE DI LIBERAZIONE AD USO DEI FEDELI (tutti)

NOVENA A MARIA CHE SCOGLIE DI NODI (tutti)

PREGHIERA DI ESORCISMO DELLA MEDAGLIA DI SAN BENEDETTO (solo esorcisti)

RITO BREVE DI IMPOSIZIONE DELLO SCAPOLARE DEL CARMELO (solo sacerdoti)

LA DEVOZIONE AL SACRO CUORE DI GESU' (tutti)

LA DEVOZIONE AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA (tutti)

LA DEVOZIONE AL PREZIOSISSIMO SANGUE (tutti)


Se c'è altro materiale che volete trovare in formato digitale fatecelo sapere lasciando un commento e vedremo se è disponibile.

domenica 18 agosto 2013

Calendario delle Giornate mondiali e nazionali per l'anno 2014

Qui potete consultare il calendario della CEI per il 2014.

Evidenzio il 24 marzo 2014 
Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri


Cos'è il digiuno?

il digiuno consiste nel fare un unico pasto durante la giornata, ma non proibisce di prendere un po' di cibo al mattino e alla sera, attenendosi, per la quantità e la qualità, alle consuetudini locali approvate.1

Al digiuno sono tenuti tutti i maggiorenni fino al 60 anno iniziato. 2

1  fonte COSTITUZIONE APOSTOLICA  AENITEMINI DI SUA SANTITÀ PAOLO VI, 1966
2 CIC 1252

giovedì 15 agosto 2013

15 AGOSTO: SOLENNITA' DELL'ASSUNZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA IN ANIMA E IN CORPO AL CIELO

 
Gloria in excelsis Deo!
 
-Come in ogni solennità, la messa è di precetto-

PREGHIERA DI SUA SANTITÀ PIO XII in occasione della proclamazione del DOGMA DELL' ASSUNZIONE

IN OCCASIONE DELLA PROCLAMAZIONE DEL DOGMA DELL' ASSUNZIONE DELLA  BEATISSIMA VERGINE IN ANIMA E IN CORPO AL CIELO
MERCOLEDI' 1 NOVEMBRE 1950

O Vergine Immacolata, Madre di Dio e Madre degli uomini.
1. — Noi crediamo con tutto il fervore della nostra fede nella vostra assunzione trionfale in anima e in corpo al cielo, ove siete acclamata Regina da tutti i cori degli Angeli e da tutte le schiere dei Santi;
e noi ad essi ci uniamo per lodare e benedire il Signore, che vi ha esaltata sopra tutte le altre pure creature, e per offrirvi l'anelito della nostra devozione e del nostro amore.
2. — Noi sappiamo che il vostro sguardo, che maternamente accarezzava l'umanità umile e sofferente di Gesù in terra, si sazia in cielo alla vista della umanità gloriosa della Sapienza increata, e che la letizia dell'anima vostra nel contemplare faccia a faccia l'adorabile Trinità fa sussultare il vostro cuore di beatificante tenerezza;
e noi, poveri peccatori, noi a cui il corpo appesantisce il volo dell'anima, vi supplichiamo di purificare i nostri sensi, affinchè apprendiamo, fin da quaggiù, a gustare Iddio, Iddio solo, nell'incanto delle creature.
3. Noi confidiamo che le vostre pupille misericordiose si abbassino sulle nostre miserie e sulle nostre angosce, sulle nostre lotte e sulle nostre debolezze; che le vostre labbra sorridano alle nostre gioie e alle nostre vittorie; che voi sentiate la voce di Gesù dirvi di ognuno di noi, come già del suo discepolo amato: Ecco il tuo figlio;
e noi, che vi invochiamo nostra Madre, noi vi prendiamo, come Giovanni, per guida, forza e consolazione della nostra vita mortale.
4. — Noi abbiamo la vivificante certezza che i vostri occhi, i quali hanno pianto sulla terra irrigata dal sangue di Gesù, si volgono ancora verso questo mondo in preda alle guerre, alle persecuzioni, alla oppressione dei giusti e dei deboli ;
e noi, fra le tenebre di questa valle di lacrime, attendiamo dal vostro celeste lume e dalla vostra dolce pietà sollievo alle pene dei nostri cuori, alle prove della Chiesa e della nostra Patria.
5. — Noi crediamo infine che nella gloria, ove voi regnate, vestita di sole e coronata di stelle, voi siete; dopo Gesù, la gioia e la letizia di tutti gli Angeli e di tutti i Santi;
e noi, da questa terra, ove passiamo pellegrini, confortati dalla fede nella futura risurrezione, guardiamo verso di voi, nostra vita, nostra dolcezza, nostra speranza; attraeteci con la soavità della vostra voce, per mostrarci un giorno, dopo il nostro esilio, Gesù, frutto benedetto del vostro seno, o clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.

da Discorsi e Radiomessaggi di Sua Santità Pio XII
Discorso
Preghiera

martedì 13 agosto 2013

Inimica Vis - Lettera Enciclica sulla massoneria

Diletti figli, la religione e la patria vi parlano in questo momento per bocca Nostra. E voi ascoltate il loro grido pietoso, sorgete unanimi e combattete virilmente le battaglie del Signore. Il numero, la baldanza, la forza dei nemici non vi atterriscano; chè Dio è più forte di loro, e se Dio è con voi, che potranno essi contro di Voi? Affinché poi con maggior copia di grazie Iddio sia con voi, con voi combatta, con voi trionfi, raddoppiate le vostre preghiere, accompagnatele con l'esercizio delle cristiane virtù e specialmente coll'esercizio della carità verso i bisognosi, e rinnovando ogni dì le promesse del Battesimo, implorate umilmente, instantemente, perseverantemente le divine misericordie. Come auspicio di queste, e come pegno altresì della Nostra paterna dilezione, v'impartiamo, diletti figli, la benedizione Apostolica. (Papa Leone XIII 1892)

leggi tutta l'enciclica di papa Leone XIII (in italiano) Inimica Vis

N.B. sul sito vatican.va non è presente in lingua italiana, perciò rimando ad un altro sito

LE LITANIE DELL'IMMACOLATA CONCEZIONE

 Queste litanie, furono approvate dal papa Sisto V nel 1587.
 Signore, pietà.
 Cristo, pietà.
 Signore, pietà.
 Cristo, ascoltaci.
 Cristo, esaudiscici.
 Dio Padre, nostro creatore, abbi pietà di noi
 Dio Figlio, nostro redentore, abbi pietà di noi
 Dio Spirito, nostro santificatore, abbi pietà di noi
 Santa trinità, unico Dio e Signore, abbi pietà di noi
 Vergine immacolata tra tutte le Vergini, prega per noi
 Vergine immacolata nella tua Concezione, prega per noi
 Figlia immacolata di Dio Padre, prega per noi
 Sposa immacolata dello Spirito Santo, prega per noi
 Tempio immacolato della Santa Trinità, prega per noi
 Immagine immacolata della saggezza di Dio, prega per noi
 Aurora Immacolata del sole di giustizia, prega per noi
 Arca vivente ed Immacolata ove riposa Gesù Cristo, prega per noi
 Porta Immacolata che conduci a Gesù, prega per noi
 Vergine Immacolata che trionfi sul peccato, prega per noi
 Vergine Immacolata che schiacci la testa del serpente, prega per noi
 Regine Immacolata del cielo e della terra, prega per noi
 Porta Immacolata della Gerusalemme celeste, prega per noi
 Dispensatrice Immacolata delle grazie di Dio, prega per noi
 Stella Immacolata del mare, prega per noi
 Torre Immacolata della Chiesa militante, prega per noi
 Rosa Immacolata tra le spine, prega per noi
 Ulivo immacolato del campo mistico del Signore, prega per noi
 Modello immacolato di ogni perfezione, prega per noi
 Causa Immacolata della nostra gioia, prega per noi
 Colonna Immacolata della nostra fede, prega per noi
 Fontana Immacolata del Divino Amore, prega per noi
 Segno immacolato e certo di salvezza, prega per noi
 Regola Immacolata della più perfetta obbedienza, prega per noi
 Casa Immacolata del pudore e della castità, prega per noi
 Ancora Immacolata della nostra salvezza, prega per noi
 Luce Immacolata dei saggi, prega per noi
 Corona Immacolata dei patriarchi, prega per noi
 Gloria Immacolata dei profeti, prega per noi
 Dottore immacolato degli apostoli, prega per noi
 Forza Immacolata dei martiri, prega per noi
 Sostegno immacolato dei confessori, prega per noi
 Purezza Immacolata delle vergini, prega per noi
 Gioia Immacolata di coloro che sperano in te, prega per noi
 Avvocata Immacolata dei peccatori, prega per noi
 Madre Immacolata della nostra piccola famiglia, prega per noi
 Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo Perdonaci, o Signore.
 Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo Ascoltaci, o Signore.
 Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo Abbi pietà di noi.

 Prega per noi, santa Madre di Dio.
 Perché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

 Preghiamo: Dio onnipotente ed eterno che ordini alla tua Chiesa di celebrare la gloria dell'Imma­colata Concezione della Madre del Tuo Divin Figlio, ti supplichiamo affinché coloro che la ono­rano devotamente sulla terra, possano gioire un giorno nel cielo dell'eterna beatitudine. Così sia.


Vi invito a recitare queste litanie per sostenere l'ordine dei Francescani e Francescane dell'Immacolata e i loro santi fondatori.

sabato 10 agosto 2013

La fiamma d'amore che scaccia le tenebre dal nostro cuore


Coroncina alla Fiamma d’Amore del Cuore Immacolato di Maria
 
 


+
 

Sui grani grossi:

Doloroso e Immacolato Cuore di Maria

prega per noi che ricorriamo a te!”

 

Sui grani piccoli:

Madre, salvaci !

Attraverso la Fiamma d’Amore del Tuo Cuore Immacolato”

 

Alla fine:

Tre Gloria al Padre.

Irradia, o Maria, su tutta l'umanità l'effetto di grazia della Tua Fiamma d'Amore, adesso e nell'ora della nostra morte.  Amen
 
+

Libri e altro per conoscere meglio questa devozione su editrice ancilla

giovedì 1 agosto 2013

Dalle 12 del giorno 1 alla mezzanotte del giorno 2 agosto: la Festa del Perdono di Assisi

Lc 15, 20 "Quando era ancora lontano, suo padre lo vide, ebbe compassione, gli corse incontro, gli si gettò al collo e lo baciò. 21Il figlio gli disse: "Padre, ho peccato verso il Cielo e davanti a te; non sono più degno di essere chiamato tuo figlio". 22Ma il padre disse ai servi: "Presto, portate qui il vestito più bello e fateglielo indossare, mettetegli l'anello al dito e i sandali ai piedi. 23Prendete il vitello grasso, ammazzatelo, mangiamo e facciamo festa, 24perché questo mio figlio era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato". E cominciarono a far festa."

Ap 7, 9-17 9Dopo queste cose vidi: ecco, una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, tribù, popolo e lingua. Tutti stavano in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, avvolti in vesti candide, e tenevano rami di palma nelle loro mani. 10E gridavano a gran voce: "La salvezza appartiene al nostro Dio, seduto sul trono, e all'Agnello".

11 E tutti gli angeli stavano attorno al trono e agli anziani e ai quattro esseri viventi, e si inchinarono con la faccia a terra davanti al trono e adorarono Dio dicendo: 12"Amen! Lode, gloria, sapienza, azione di grazie, onore, potenza e forza al nostro Dio nei secoli dei secoli. Amen".

13 Uno degli anziani allora si rivolse a me e disse: "Questi, che sono vestiti di bianco, chi sono e da dove vengono?". 14Gli risposi: "Signore mio, tu lo sai". E lui: "Sono quelli che vengono dalla grande tribolazione e che hanno lavato le loro vesti, rendendole candide nel sangue dell'Agnello. 15Per questo stanno davanti al trono di Dio e gli prestano servizio giorno e notte nel suo tempio; e Colui che siede sul trono stenderà la sua tenda sopra di loro.
16 Non avranno più fame né avranno più sete,
non li colpirà il sole né arsura alcuna,
17perché l'Agnello, che sta in mezzo al trono,
sarà il loro pastore
e li guiderà alle fonti delle acque della vita.
E Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi".


Gv 12, 44-50 "Gesù allora esclamò: "Chi crede in me, non crede in me ma in colui che mi ha mandato; 45chi vede me, vede colui che mi ha mandato. 46Io sono venuto nel mondo come luce, perché chiunque crede in me non rimanga nelle tenebre. 47Se qualcuno ascolta le mie parole e non le osserva, io non lo condanno; perché non sono venuto per condannare il mondo, ma per salvare il mondo. 48Chi mi rifiuta e non accoglie le mie parole, ha chi lo condanna: la parola che ho detto lo condannerà nell'ultimo giorno. 49Perché io non ho parlato da me stesso, ma il Padre, che mi ha mandato, mi ha ordinato lui di che cosa parlare e che cosa devo dire. 50E io so che il suo comandamento è vita eterna. Le cose dunque che io dico, le dico così come il Padre le ha dette a me".

Eb 8, 12 "12Perché io perdonerò le loro iniquità
e non mi ricorderò più dei loro peccati."

I confessione dopo tanto tempo:
I Dieci comandamenti (dal Catechismo della Chiesa Cattolica)

I Vizi Capitali  (dal Catechismo della Chiesa Cattolica)

Condizioni per ottenere l'indulgenza plenaria del Perdono di Assisi (cioè, la remissione totale della colpe e delle pene) in occasione della festività del 2 agosto:

tale indulgenza è lucrabile, per sè o per le anime del Purgatorio, da tutti i fedeli quotidianamente, per una volta sola, da mezzogiorno del 1° Agosto alla mezzanotte del giorno 2, oppure, con il consenso dell'Ordinario del luogo, nella domenica precedente o successiva (a decorrere dal mezzogiono del sabato sino alla mezzanotte della domenica), visitando una qualsiasi altra chiesa francescana o basilica minore o chiesa cattedrale o parrocchiale. Le condizioni per acquistare il Perdono sono quelle prescritte per tutte le indulgenze plenarie e cioè:

•Confessione sacramentale per essere in grazia di Dio (negli otto giorni precedenti o seguenti);
•Partecipazione alla Messa e Comunione Eucaristica;
•Visita alla chiesa della Porziuncola (o un'altra chiesa francescana o chiesa parrocchiale), per recitare alcune preghiere. In particolare:

Il CREDO, per riaffermare la propria identità cristiana;
Il PADRE NOSTRO, per riaffermare la propria dignità di figli di Dio ricevuta nel Battesimo;
UNA PREGHIERA SECONDO LE INTENZIONI DEL PAPA (ad esempio Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre), per riaffermare la propria appartenenza alla Chiesa, il cui fondamento e centro visibile di unità è il Romano Pontefice.

La storia del perdono di Assisi

lunedì 15 luglio 2013

Domani 16 luglio 2013 ORE 12 Supplica alla Madonna del Carmine

O gloriosa Vergine Maria, Madre e decoro del Carmelo, che la bontà vostra prescelse come luogo del vostro trionfo e del vostro particolare affetto, in questo giorno solennissimo, che ricorda la vostra materna tenerezza per gli Iscritti al santo Abitino, innalziamo a Voi le più ardenti Preghiere e, con la confidenza di figli, im­ploriamo il vostro patrocinio. ...continua

venerdì 28 giugno 2013

Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, 29 giugno (festa di precetto)

Oggi la chiesa celebra la festa dei santi Pietro e Paolo, che furono le colonne della prima chiesa.

lunedì 10 giugno 2013

Che cosa può fare satana?

Satana è forte e vuole distruggere la speranza... Ma insomma, che cosa può fare satana? Il demonio ha due limiti al suo potere, molto precisi. Il primo è dato dalla volontà di Dio, che non lascia a nessuno la guida della storia, anche se l’attua rispettando la libertà che ci ha dato. Il secondo è costituito dal consenso dell’uomo: satana non può fare niente se l’uomo gli si oppone; oggi ha tanta forza perché sono gli uomini ad acconsentire, ad ascoltare la sua voce, come già fecero i progenitori.
 Per essere più chiari, portiamo degli esempi più vicini. Quando io commetto un peccato, spezzo sicuramente la volontà di Dio su di me; per il demonio è una vittoria, ma è una vittoria ottenuta per colpa mia, per il mio consenso ad un atto contrario alla volontà divina. Anche nei grandi avvenimenti storici accade la stessa cosa. Pensiamo alle guerre, pensiamo alle persecuzioni contro i cristiani, ai genocidi; pensiamo alle atrocità di massa compiute da Hitler, Stalin, Mao...
 E’ stato sempre il consenso umano a dare il sopravvento al demonio sulla volontà di Dio, che è una volontà di pace e non di afflizione (Ger 29,11). E Dio non interviene; aspetta. Come nella parabola del buon grano e della zizzania, Dio aspetta il tempo della mietitura: allora darà a ciascuno ciò che merita. Ma tutto questo non è una sconfitta dei disegni di Dio? No; è il modo in cui i disegni di Dio si realizzano, nel rispetto del libero arbitrio. Anche quando sembra vincere, il demonio è sempre sconfitto. L’esempio più chiaro ci è offerto dal sacrificio del Figlio di Dio: non c’è dubbio che il demonio ha operato con tutte le sue forze per giungere alla crocifissione di Cristo: ha ottenuto il consenso di Giuda, del Sinedrio, di Pilato... E poi? Quella che credeva una sua vittoria è risultata la sua decisiva sconfitta. I piani di Dio si realizzano infallibilmente, nelle grandi linee della storia, che è storia di salvezza. Ma le vie seguite non sono quelle che pensiamo noi (Le mie vie non sono le vostre vie ci ammonisce la Bibbia -Is 55,8). Il disegno di Dio si attua nel rispetto della libertà che Dio ci ha dato. Ed è con la nostra personale responsabilità che possiamo far fallire in noi il piano di Dio, la sua volontà che tutti si salvino e nessuno perisca (1 Tim 2,4). Perciò sarò io a pagarne le conseguenze, anche se il disegno di Dio, iniziato con la creazione, giungerà infallibilmente al suo scopo.
 Don Gabriele Amorth

fonte Eco di Medjugorje nr.115

sabato 8 giugno 2013

Sabato 29 Giugno 2013, SANTI PIETRO E PAOLO, Apostoli - Solennità

Sabato 29 Giugno 2013
SANTI PIETRO E PAOLO, Apostoli - Solennità


E' di precetto partecipare alla Santa Messa per chi ha la possibilità.

Liturgia del Giorno

La Nostra Madre Santissima

“Infine, la devozione al Cuore Immacolato di Maria, Nostra Madre Santissima, consiste nel considerarLa la sede della clemenza, della bontà e del perdono e come la sicura porta attraverso cui entreremo in Paradiso.” Suor Lucia Del Cuore Immacolato (veggente di Fatima)



lunedì 3 giugno 2013

ATTENZIONE A SITI IMMORALI o SATANICI con nomi di domini innocui

La disonestà di queste persone ottiene l'effetto contrario perché nessuno vuole essere obbligato a ricevere qualcosa di diverso da ciò che chiede. E più "urlano" i loro vizi, più le persone si rifugiano in Dio e nella sua mirabile bellezza.

In questo post lascerò gli indirizzi a siti con nomi di domini innocui, ma che in realtà sono "esche" per mostrare contenuti immorali o satanici.

modestyrules.blogspot.it (sito immorale)

domenica 2 giugno 2013

15-16 giugno dal titolo: "Credendo abbiano la vita". Eventi dal 14 al 16 giugno!

Un secondo evento si svolgerà il 15-16 giugno dal titolo: "Credendo abbiano la vita". Lo abbiamo chiamato l’incontro dell’Evangelium vitae per attestare tutta la grande tematica che si sviluppa intorno all’impegno della Chiesa sulla promozione, rispetto e difesa della dignità della vita umana.
Offrirà a tutti i credenti sparsi per il mondo l’opportunità di sentirsi rappresentati in questo momento di comunione tra le tante forze che si dedicano al "Vangelo della vita".

Anzitutto, il pellegrinaggio alla Tomba di Pietro, che si terrà nel pomeriggio del sabato dalle 14.00 alle 17.00, mentre nel contempo e chi lo desidera potrà cogliere l’occasione per la celebrazione del sacramento della riconciliazione e per l’Adorazione eucaristica.

Nella mattina di sabato 15 i diversi gruppi linguistici avranno una catechesi in differenti chiese di Roma. Per la lingua italiana la catechesi sarà offerta dal card. Camillo Ruini
(la catechesi del card. Ruini si terrà sabato 15 giugno a partire dalle ore 9.30 presso la chiesa di San Giovanni Battista dei Fiorentini e, al termine, lo stesso cardinal Ruini presiederà la celebrazione eucaristica)

per la lingua inglese dal card. Raymond Burke, Prefetto della Segnatura Apostolica; per il francese dall’arcivescovo di Rennes, S.E. Mons. Pierre d’Ornellas, mentre in lingua polacca da S.E. Mons. Zygmunt Zimowski, Presidente del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari, dicastero che ha dato il suo significativo contributo nella realizzazione di questo evento insieme all’Accademia per la Vita. Il gruppo americano si è organizzato inoltre, nella mattinata di sabato, per un breve convegno condotto da Francis Beckwith, professore alla Baylor University in Texas e da Robert Royal, Presidente di Faith and Reason Institute in Washington D.C.

 La sera del sabato 15 alle ore 20.30 si snoderà da Castel Sant'Angelo per via della Conciliazione una fiaccolata silenziosa per richiamare l’attenzione sul tema della vita umana e del suo valore intangibile. Raggiungerà piazza san Pietro dove si concluderà con alcune significative testimonianze.

Ad oggi hanno già fatto pervenire la loro consistente adesione diversi gruppi provenienti da Italia, Usa, Germania, Giappone, Ungheria, Romania, Spagna, Francia, Canada, Nuova Zelanda, Argentina, Gran Bretagna, Belgio, Slovacchia, Costa Rica, Portogallo e Australia. Saranno presenti famiglie, conferenze episcopali, diocesi, parrocchie, ordini religiosi, seminaristi, organizzazioni umanitarie e sanitarie come l’Ordine di Malta, movimenti, universitari, associazioni dall’Unitalsi alla Croce Rossa, organizzazioni Pro-Life e tanti gruppi e persone che hanno a cuore la promozione e difesa della vita senza una particolare appartenenza associativa o confessionale.


 Papa Francesco presiederà la santa Eucaristia di domenica 16 giugno alle ore 10.30 con tutto il "popolo della vita" per rivolgere il suo messaggio e la sua attenzione anche ai tanti malati presenti alla celebrazione.

fonte annusfidei

domenica 26 maggio 2013

Nota Pastorale di S.E.Rev.ma Mons.Mario Olivieri


Devozione al Cuore Immacolato di Maria

Lucia di Fatima racconta: “Il 10 dicembre 1925 mi apparve in camera la Vergine Santissima e al suo fianco un Bambino, come sospeso su una nube. La Madonna gli teneva la mano sulle spalle e, contemporaneamente, nell’altra mano reggeva un Cuore circondato di spine.
Il Bambino disse: “Abbi compassione del Cuore della tua Madre Santissima, avvolto nelle spine che gli uomini ingrati gli configgono continuamente, mentre non vi è chi faccia atti di riparazione per strappargliele.”
 
La Vergine Santissima aggiunse: “Guarda, figlia mia, il mio Cuore circondato di spine che gli uomini ingrati infliggono continuamente con bestemmie e ingratitudini. Consolami almeno tu e fa’ sapere questo: a tutti coloro che per cinque mesi, al primo sabato, si confesseranno, riceveranno la santa Comunione, reciteranno il Rosario e mi faranno compagnia per quindici minuti meditando i Misteri, con l’intenzione di offrirmi riparazione, prometto di assisterli nell’ora della morte con tutte le grazie necessarie alla salvezza.”
Per ottenere la promessa del Cuore Immacolato di Maria si richiedono le seguenti condizioni:
a.       la Confessione: fatta con l’intenzione di riparare le offese recate al Cuore Immacolato di Maria. Quando non è possibile confessarsi in quel giorno, è sufficiente confessarsi entro gli otto giorni che precedono o seguono il primo sabato, senza essere caduti, nel frattempo, in peccati mortali: altrimenti non ci si può accostare alla comunione eucaristica!
b.      La Comunione: ricevuta in grazia di Dio con la stessa intenzione della Confessione.
c.       La Comunione deve essere ricevuta proprio il primo sabato del mese.
d.      La Confessione e la Comunione devono ripetersi  per 5 mesi consecutivi, senza interruzione, altrimenti si deve ricominciare da capo.
e.      Recitare la corona del S. Rosario, almeno la terza parte, con la stessa intenzione della Confessione.
f.        Per un quarto d’ora fare compagnia alla Santissima Vergine meditando sui misteri del S. Rosario.
 
…un confessore di Lucia le chiese il perché del numero cinque. Lei lo chiese a Gesù, il quale le rispose:
“Si tratta di riparare le cinque offese dirette al Cuore Immacolato di Maria”.
a.       Le bestemmie contro la Sua Immacolata Concezione.
b.      Contro la Sua Verginità.
c.       Contro la Sua Maternità Divina e il rifiuto di riconoscerla come Madre degli uomini.
d.      L’opera di coloro che pubblicamente infondono nel cuore dei piccoli l’indifferenza, il disprezzo e perfino l’odio contro questa Madre Immacolata.
e.      L’opera di coloro che la offendono direttamente nelle sue immagini sacre.
 
*il testo che vi proponiamo è un adattamento di quanto contenuto nel libro Pregate, pregate, pregate ed. Shalom

Santi Protettori

Santi Protettori